• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ceneri del camino

vento

Aspirante Giardinauta
;) ciao a tutti !!!!!
sono un new entry.....quindi mi perdonerete se chiederò delle cose ovvie e/o già trattate.
Quale è l'uso migliore delle ceneri di risulta del camino?Abito a ferrara ed ho un giardino di circa 800 mq con varie piante autoctone
a presto ;)

C

chiarinaaaaaa

Guest
di cenere ne e' stato parlato, anch'io l'avevo un tempo chiesto....non tanto per le sostanze che apporta(soprattutto potassio e calcio)ma per il metodo di somministrazione....io avevo letto che andava lasciata in acqua per due,al massimo 3 giorni, a decantare e poi data cosi' da bere alle piante...ma se clicchi sul tasto lassu' RICERCA e scrivi "cenere" troverai maggiori informazioni

I

imported_Alberto

Guest
Ti confermo che la cenere del camino purchè non sia mescolata con prodotti per autocombustione e sia di sola legna và benissimo per tutte le piante ma in particolare per quelle da fiore.
Io personalmente la interro alla base delle rose ricoprendola come faccio anche con il sangue di bue secco.
Ho sempre ottenuto buoni risultati senza inconvenienti.

S

<sily>

Guest
per le piante da fiore e per l'orto va benissimo
ma NON per le azalee e le acidofile!
ciaoooo

Alto