• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cena messicana

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao, volevo fare una cena tra amici molto informale, quindi avevo pensato a cibo messicano. Oltre al chili e alle tortillas e al pollo speziato con i peperoni, avete qualcosa da suggerirmi? Mi piacerebbe se possibile che si potesse cucinare in anticipo in modo da poter star seduta assieme agli ospiti. Grazie!

LucaXY

Master Florello
Io sono stato in Messico e l'unica cosa che mi ricordo di aver mangiato è l'aragosta, non so' se fosse tipica ma era molto buona :baffi:

Paola-Luna

Florello
beh io di solito faccio i fagioli rossi in umido e la carne trita (che puoi tranquillamente riscaldare al momento). Per quanto riguarda le tortillas, io prendo le classiche piadine e le riscaldo in padella (non troppo in anticipo): per mantenerle calde le avvolgo in uno strofinaccio e le tengo vicino alla stufa o ai fornelli.

Le ricette velocissime e facilissime

i fagioli per 4 persone: in due cucchiai di olio extrav. oliva faccio dorare una cipolla media tritata grossolanamente, quindi vi verso il contenuto di due lattine di fagioli rossi (preventivamente risciacquati dal loro liquido di conservazione). Quindi aggiungo una tazza di brodo, un bel cucchiaio di passata di pomodoro, un peperoncino (in base al grado di sopportazione dei commensali). Lascio cuocere per un quarto d'ora o comunque finchè il brodo non sarà evaporato quasi del tutto lasciando i fagioli con una bella salsetta densa.

la carne trita sempre per 4 persone: in quattro cucchiai di olio extrav. oliva faccio dorare una cipolla media tritata grossolanamente, quindi aggiungo un peperone giallo tagliato a dadini e 400 gr. di carne scelta di manzo tritata. Aggiungo due mestoli di brodo, un po' di passata di pomodoro e anche qui il peperoncino in base ai gusti... Faccio cuocere per una mezz'ora a fuoco basso lasciando alla carne un po' di sugo di cottura (non deve asciugare del tutto). Con questo miscuglio (bello caldo) ci farcisco le tortillas e prima di chiudere arrotolando, ci metto sopra un paio di fettine di formaggio a pasta morbida (o sottilette) che col caldo si scioglierà all'interno dell'involtino.

Alto