1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Celastrus orbiculatus

Discussione in 'Piante rampicanti e ricadenti' iniziata da danielep, 20 Dicembre 2017.

1. danielep

danielep Giardinauta

Ho comprato una piantina femmina ed una di sesso non definito(sperando sia maschio) di questa pianta. So che è dioica e che cresce abbastanza rapidamente, ma altro non so.
    Qualcuno ne ha in coltivazione?

2. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Guru Giardinauta

3. danielep

danielep Giardinauta

Grazie:)
    Io l'ho comperato x fini bonsaistici infatti in Giappone è molto usato in tal senso.
    Mi incuriosiva il fatto che, essendo dioico, necessitasse di una pianta maschile nei paraggi per fruttificare, caratteristica questa che non è stata messa in risalto nemmeno su altre fonti.
    In questo senso cercavo informazioni; intendevo utilizzarlo dapprima come pianta da terrazza e farlo arrampicare su di un graticcio, sfruttandone la particolare invasività, utilizzandolo in un secondo tempo come bonsai (lui o derivati).

Condividi questa Pagina