• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cedro help , che posso fare

silvio1967

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi facendo il mio solito giro per vivai ho trovato una pianta in un angolo abbandonata, l'amico del vivaio mi ha detto che è un cedro e che si mi interessava lo potevo portare via
wink.gif
.
Qualcuno mi sa dire che tipo è , se posso ricavarci qualcosa , se è in salute avendo pochi aghi, io lo portato a casa mi dispiaceva abbandonarlo.
Il tronco mi sembra che non sia male, avrà bisogno di una bella pulizia , se sopravvive, per quel che riguarda rinvaso e eliminare rami in più qualè il periodo migliore per questa pianta?
IMG_0996.JPG IMG_0997.JPG IMG_0998.JPG IMG_1001.JPG IMG_1002.JPG
 

aurex

Esperto di Bonsai
Non ho molta simpatia per le conifere...infatti non ne coltivò neanche una...per cui passo...ma non la vedo molto bene...
 

silvio1967

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi , il Cedro in questione poi lo misi in uh vaso più grande aggiungendo pomice attorno e lo trattato con fossetyl alluminio.
Al momento stanno spuntando gli aghi nuovi, che devo fare secondo voi metterlo in un vaso più grande nuovo con terriccio adatto senza toccare le radici o lo lascio li al momento e aspetto la prossima stagione?
 
Alto