• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavolini attaccati!

Mary420

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi che cos'è che sta attaccando i miei cavolini? ci sarebbe qualche rimedio naturale per farli andare via senza ucciderli? Grazie!

UJcnYXA.jpg
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Dalle mie parti c'è il detto che è impossibile fare una frittata senza rompere le uova.
Ora tu chiedi qualcosa di 'naturale' per sloggiare una massiccia infestazione di fameliche larve di cavolaia (non saprei dirti a quale dei cinque stadi di sviluppo sono, forse il 2°, ma certamente cresceranno ancora): è esattamente come fare una frittata senza romper uova.
 

Mary420

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti c'è il detto che è impossibile fare una frittata senza rompere le uova.
Ora tu chiedi qualcosa di 'naturale' per sloggiare una massiccia infestazione di fameliche larve di cavolaia (non saprei dirti a quale dei cinque stadi di sviluppo sono, forse il 2°, ma certamente cresceranno ancora): è esattamente come fare una frittata senza romper uova.

eh purtroppo me lo immaginavo ma non si mai nella vita :p allora penso che glielo lascero mangiare... gia ci sono poche farfelle ed insetti in giro... :(
 

META

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi che cos'è che sta attaccando i miei cavolini? ci sarebbe qualche rimedio naturale per farli andare via senza ucciderli? Grazie!

UJcnYXA.jpg
Non ucciderli e salvare la coltura è ardua. L'anno prossimo devi agire preventivo ponendo sotto tunnel coperto sino a terra da zanzariera, in tal modo impedisci il deposito uova.
Se proprio ci tieni alle farfalle ne lascerai un paio fuori a sacrificio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto