• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavoli di Patrizia!

patrizia

Maestro Giardinauta
Ecco i miei cavoli, e sono proprio cavoli miei!:lol::lol::lol:
Quest'anno per la prima volta ho provato a coltivare i cavolini di Bruxelles.
Dapprima erano minuscoli, nella stagione in cui si dovrebbero raccogliere, (fine autunno-inizio inverno) erano sotto misura, circa un centimetro di diametro, così ho lasciato tutto lì, pensando che forse il mio terreno non è adatto, o forse ho semintao troppo tardi, insomma, poco successo.
Amo molto i cavoli, sono i miei ortaggi preferiti, per molti motivi, ma ho qualche grosso problema estivo, nella stagione giusta non mancherò di assillarvi anche con quello.
Quando è caduta la neve e l'inverno ha preso un andamento freddissimo, ho pensato non ci fosse più niente da fare e li ho dati per spacciati, tutti, anche le verse e i broccoli.
Invece, sciogliendo la neve ho trovato una bella sorpresa, sono bassi, ma sono quasi pronti.
Me li pregusto già, :food:
brux.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io li ho raccolti la settimana scorsa....danno molte soddisfazioni!!!ciao ciao
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Cavolo nero toscano è meraviglioso, uno dei miei preferiti, ho provato una volta (da me è difficile da trovare), senza successo purtroppo, a causa di un terribile flagello che si è abbattuto sulla mia coltivazione!
Se quest'anno trovo la semenza ci riprovo:eek:k07:
 
Alto