Allora specifichiamo, le cattleye sia le specie botaniche che gli ibridi possono fiorire tutto l'anno.
le specie botaniche fioriscono nei loro periodi specifici contenuti nella loro "memoria biologica" ,
poi dipende dalla zona e dal metodo in cui sono coltivate, ( davanzale, veranda o in serra) percio`non possiamo dire delle date precise.
Gli ibridi sia generici che gli intergenerici poi scombussolando i loro geni fioriscono in periodi tutto diversi dalle piante originarie e talvolta anche due volta all' anno a seconda del volume della pianta.
La luce e`un po`un problema ma sia le piante che la mia persona si sono addattate all' ambiente che abbiamo.
il taglio o la pianta che hai trapiantato fiorira` fra un paio d' anni perche` abbisogna di una certa sufficienza dei bulbi per crescere normalmente e fiorire.
L' acqua di osmosi si ottiene comperando un apparecchio a 3 filtri in cui l'acqua viene demineralizzata e depurata al 95 %, info le puoi cercare in rete o su negozi acquaristici.
x Claudio,
con le spate e`un gioco al lotto, io al momento ho una pianta che sta sbocciando ´da una spata verde, una da una spata secca e questa che avevo gia`messo in rete che ha sbocciato seza spata.
Blc. Green Devil "Ching Ruey"
ciao a tutti
Gianni