• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cattleya con macchie marroni sulle foglie HELP

orchidshine

Aspirante Giardinauta
macchia marrone.jpg
Buongiorno a tutti,
vi vorrei chiedere la cortesia di un aiuto: questa volta credo che il problema sia serio. Ho comprato per corrispondenza una splendida Cattleya arrivatami solo l'altro ieri. Purtroppo ieri sera ho notato su di una foglia una macchia marrone. :cry: Vi posto quella più evidente. Sapete dirmi di cosa si tratta e come devo procedere? Al momento la piantina ha due fiori giganteschi, splendidi e profumati :love: (la prossima volta vi metto anche quelli), che vorrei prorio non perdere...
 

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Ok, provvederò appena posso!! Devo dire che al momento uno dei due fiori è bellissimo (e ve lo posto) .... ma si sa, le malattie sono subdole ..... non vorrei proprio perdere questa meraviglia ...


Leonora.jpg
 
Alto