• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cassette di legno del mercato

N

noipo

Guest
ciao,
vorrei utilizzare le cassette di legno (o di plastica o anche di polistirolo) che buttano via al mercato come vasi per le mie piante..
cosa potrei coltivarci? dite che funzionano?
all'interno devo coprirle con un foglio di plastica nera tipo le buste della spazzatura?
a me piacerebbe farci crescere dell'insalata..poi non so che altro è adatto a crescere in questo "vaso"..mi aiutate?
grazie :)

ah abito a milano e queste piante crescerebbero in balcone..
grazie! :)

N

noipo

Guest
nel caso..dite che si riesce ad impilare le casette in modo da formarne una con i bordi più alti? quello che intendo è..si riesce a togliere il fondo di tutte tranne l'ultima? perchè da quanto ho capito le carote (per esempio) hanno bosogno di un vaso profondo monino 30 cm..

di mauro rosario

Master Florello
Ciao e benvenuto nel sito ,si potrebbe usare un pò di tutto ,ma secondo il mio parere sono antiestetici alla vista,inoltre rivestendole con delle buste di plastica questi si dovrebbero bucare per far defluire l'acqua in eccesso e quindi le casette di legno diventano fradice, quelle di plastica troppo basse per eventuali coltivazione tranne quelle alte 30 cm cmq io metterei dei vasi da 1m l 50 al. 40 lar.così tutto diventa più semplice

N

noipo

Guest
si hai ragione..ma il mio obiettivo era quello di usare materie riclicate..non vorrei comprare vasi nuovi diciamo..
comunque grazie..

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
ciao, io ho fatto questa esperienza e non la rifarei.
come dice Rosario tutto si inzuppa e il legno marcisce. Io ho fatto l'esperienza in un angolo in giardino e quando si e' trattato di ripulire....comunque l'insalatina e' cresciuta. oggi userei solo vasi di terracotta
ciao katia

lill@75

Guru Giardinauta
nemmeno io le userei come vasi ma se le dipingi magari con colori vivaci e poi all'interno nascondi i brutti vasi neri da vivaio il risultato è carinissimo,quelle in polistirolo che i pescivendoli regalano senza problemi basta forarle sul fondo e son ottime sia per seminare che magari per coltivare piante dall'apparato radicale non molto sviluppato,magari l'insalatina da taglio :eek:k07:

N

noipo

Guest
ok quindi niente legno..però il polistirolo si da quanto ho capito :) e potrei coltivarci altro oltre l'insalata? :)

Alto