• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cassetta esplosa

andreburro

Giardinauta
dopo solo un anno dalla piantagione ecco come si presenta questa cassetta di semprevivi

sono facili da coltivare ma danno mooolte soddisfazioni

Nieves

Giardinauta Senior
Anche a me piacciono!!!! Bella l'idea di mischiarli .... io li ho in ciotole rotonde ma li ho divisi per genere. Fanno anche un fiore (non è un granchè) ma è pur sempre un fiore!!!:D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bella cassetta Andre, anch'io come Nieves li tengo in ciotole separati per specie, ma al contrario trovo che il fiore sia particolarissimo :love: (finora ho visto fiorire solo l'arachnoideum)

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi Andrea complimenti...io ne solo di tre tipi o meglio un tipo ben accestito e 2 "teste" che non hanno mai fiorito...anzi se posso permettermi mi chiarite u n dubbio???
in questo aracnoide ( giusto?????) sono figlioletti quelli che escono o sono i fiori???:confuso::confuso::confuso: li posso staccare per farne nuove piantine?
IMG_6904.jpg

e scusa se ti ho "inquinato" il post:ros:

andreburro

Giardinauta
sono proprio figlioletti ... il fiore partirà dal centro della roseta grossa... io spero che i miei non fioriscano mai perche poi la rosetta che porta il fiore penso che muoia:cry:... i figliletti basta appoggiarli su qualsiasi tipo di terra che attaccano subito .... e asssolutamente non mi hai "inquinato" il post ... anzi...:eek:k07:

Diletta

Maestro Giardinauta
io li adoro...mi ricordano il tetto della casa in campagna di mia nonna...e quindi lei...sempre viva nel mio cuore, specie nella parte giardinicola...

Alto