• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'elicrysum bracteatum sopravvive d'inverno?

Dimorfoteca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! In estate avevo molti elicrisi (i semprevivi, quelli che si usano per seccare i fiori) e ho piantato dei semi in una cassetta. E' nata una piccola foresta, e finchè non ha fatto freddo le piante erano bellissime, già alte una ventina di cm. Per ripararle in questi giorni ho avvolto la cassetta in un cellophan da fiorai un po' bucherellato per farle respirare. Per il momento sembra se la passino discretamente, ma pensate che riusciranno a sopravvivere all'inverno? Abito sulla costa Toscana, normalmente gli inverni sono abbastanza miti e la cassetta è riparata da un muro...ma non so se ci sia bisogno di qualche protezione ulteriore. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà! :):):)