• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casalino

newflower

Aspirante Giardinauta
Come si coltiva il pomodoro casalino o spagnoletta...

Ciao a tutti !!
ho da poco acquistato delle piantine del famoso "casalino" o spagnoletta .... (alte circa 10-15 cm)
e intendo piantarle entro un paio di giorni !!
:baffi::baffi::baffi:)

potete darmi dei consigli sulla coltivazione in vaso?
grazie in anticipo ....!!:):)

Ultima modifica:

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Abitando nello Spazio dovrai stare attento a non metterle mai all'esterno. Se invece ti fossi trovato in nord Italia ti avrei consigliato di non metterle all'esterno prima di maggio, tenendole in casa subito dietro una finestra ben esposta alla luce solare, acclimatandole progressivamente all'ambiente esterno cominciando a esporvele per qualche ora nelle giornate più calde. Se invece tu fossi risieduto nel sud Italia, allora credo che avresti già potuto cominciare a prendere in considerazione l'idea di metterle a dimora nei vasi che tieni sul balcone.
:eek:k07:

newflower

Aspirante Giardinauta
Abitando nello Spazio dovrai stare attento a non metterle mai all'esterno. Se invece ti fossi trovato in nord Italia ti avrei consigliato di non metterle all'esterno prima di maggio, tenendole in casa subito dietro una finestra ben esposta alla luce solare, acclimatandole progressivamente all'ambiente esterno cominciando a esporvele per qualche ora nelle giornate più calde. Se invece tu fossi risieduto nel sud Italia, allora credo che avresti già potuto cominciare a prendere in considerazione l'idea di metterle a dimora nei vasi che tieni sul balcone.
:eek:k07:

Grazie della celere risposta .. !!!!!!
comunque abito a quota 640 metri s.l.m. circa .... centro italia ...
io le piantine le ho già messe fuori .. senza travasarle .. ho fatto male ?:fischio:
il mio balcone è molto molto assolato .. di giorno temperature alte, di sera in questi ultimi giorni un pò freddino ...

Alto