• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa buia...

Kiky*

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Avrei bisogno dei vostri consigli.... il mio cortile è ricco di piante, colorato e vivace... ma la mia casa, ahimè, è troppo buia per ospitare piantine... Sapreste dirmi se conoscete qualche pianta che viva bene anche con poca luce?? L'idea di una casa senza piante mi rattrista troppo!Grazie a tutti!

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao
Tra quelle che ricordo:

- la Zamioculcas e la sanseveira resistono bene anche in condizioni di poca luce
- l'Aspidistria (non ricordo se si scrive così) è nota per resistente nelle condizioni di mancanza di luce più avverse ed ha delle belle fogliolone verde scuro.

... adesso non mi viene in mente altro.... sicuramente ti aiuteranno gli altri.

ciao ciao :Saluto:

Kiky*

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Frinzia! Per ora ho soltanto una "pothos" davanti ad una finestra dove arriva la luce ma non il sole diretto, e qualche piantina grassa che però dovrò presto mettere fuori per evitare di perderle!!Grazie ancora,ciao!

Alto