• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cartucce stampante

maximo

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di voi che è + esperto di me in materia di pc sa dirmi se si possono ricaricare le cartucce di qualsiasi stampante? si possono ricaricare anche quelle originali? Grazie!

decky

Florello Senior
Si possono ricaricare anche le cartucce originali comprando l'apposito kit di colore e nero e attrezzandosi con una siringa.Questo metodo è assai scomodo!!!!Convengono sicuramente le cartucce compatibili ma non originali a seconda del modello della stampante(le più comuni)le puoi trovare dai 5-7 euro.Le cartucce originali hanno spesso costi elevati e quasi quasi converrebbe cambiare stampante piuttosto che cartuccia!!!:fifone2:

luckybamboo

Florello Senior
giusto.
di solito si ricaricano i toner, ma le cartucce conviene prenderle compatibili, io le trovo anche a 3 euro l'una, contro i 28 dell'originale...praticamente con 4 cartucce originali mi ricomprerei la stampante :squint:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Lo fanno apposta. Ormai le stampanti te le tirano dietro, in quanto ci guadagnano con le cartucce. Si trovano stampanti a 40 euro quando il kit di cartucce può arrivare anche a 60....
OK cartucce compatibili, che costano meno, poi ci sono negozi che rigenerano le cartucce, cioè gli porti le cartucce esaurite e loro te ne danno di rigenerate, anche se pare che la qualità di stampa ne risenta, specie per quelle a colori.
L'importante è secondo me quando si sceglie una stampante verificare il prezzo delle relative cartucce, alcune marche ti vendono cartuccia+testina, mentre altre hanno la testina nella stampante e così compri solo il serbatoio di inchiostro, inoltre è importante che i diversi colori abbiano serbatoi separati, così se ne finisce uno cambi solo quello invece di buttar via tutti i colori rimasti.

maximo

Aspirante Giardinauta
fatemi capire meglio: devo comprare meglio delle cartucce compatibili per la mia stampante, non le originali; ma queste cartucce adattabili le vendono già cariche o sono vuote e l'inchiostro lo devo mettere io con la siringa? Quanto costa invece un kit per caricare le cartucce? Io ho una hp deskjet 950c, qualcuno sa darmi qualche info su di essa per quanto riguarda la ricarica delle cartucce? se non sbaglio la testina non è integrata nella stampante ma sul serbatoio del colore. :-(

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Esatto le HP sono delle brutte bestie, perchè le testine sono insieme alla cartuccia, perciò sono usa e getta (e un testina in teoria potrebbe funzionare per anni senza bisogno di cambiarla).
Non ho mai usato uno di quei kit, ma non credo sia tanto semplice ricaricare le cartucce "fai da te", tantomeno usando siringhe o simili...
Le cartucce non originali sono fatte da fabbriche che producono lo stesso prodotto (mi pare sia lo stesso brevetto dato in concessione dalla casa originale), e che costano di meno perchè non hanno il marchio e non sono garantite, ma in linea di massima dovrebbero avere le stesse caratteristiche degli originali, (e sono ovviamente già cariche di inchiostro).

maximo

Aspirante Giardinauta
scusate tanto ma solo ora mi son accorto di aver scritto CARTUCE e non CARTUCCE, ke sbadato! cmq grazie a tutti!

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Di solito cambiano anche le caratteristiche dell'inchiostro nelle compatibili, infatti a volte il rischio è che danneggino la testina di stampa intasandola.
Nel caso del tuo modello puoi acquistare le compatibili senza problemi perchè la testina è integrata. Ti sconsiglio invece di usare le ricariche, o almeno di ricaricare la cartuccia non più di due volte. Talvolta "esplodono" e ti inondano la meccanica di inchiostro.

Alto