• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carosello: chi se lo ricorda?

ciaseta

Florello Senior
non era magilla il gorilla lilla?!!! ahahah!!! me lo ricordo vagamente, ma mi piaceva un sacco!!! :froggie_r
lui ripeteva sempre grape ape, che poi tutti ci ricordavamo come greppey, e volema dire appunto "gorilla lilla"....

ero piccolina, ma è molto bello leggere i ricordi di chi se lo ricorda bene.... grazie! :love:

Ultima modifica:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
ciaseta ha scritto:
non era magilla il gorilla lilla?!!! ahahah!!! me lo ricordo vagamente, ma mi piaceva un sacco!!! :froggie_r
lui ripeteva sempre grape ape, che poi tutti ci ricordavamo come greppey, e volema dire appunto "gorilla lilla"....

ero piccolina, ma è molto bello leggere i ricordi di chi se lo ricorda bene.... grazie! :love:
:love_4: :love_4: :love_4: Grazie per essertelo ricordata !!! :love_4: :love_4: :love_4: Iniziavo a pensare di essermelo sognata!!! Ero piccolina anche io e magari l'immaginazione ... Sai che non mi ricordavo che si chiamava Magilla Gorilla Lilla??? :hands13: Carino però.
Te lo ricordi il cartone animato della gara di automobili (o giro del mondo in ottanta giorni non mi ricordo) dove partecipava anche un motorino che diceva sempre "Te l'avevo detto io!!!! Te l'avevo detto!!!" quando succedeva qualche imprevisto o indicente?

ciaseta

Florello Senior
è vero! te l'avevo detto!!! che poi lo menavano sempre, vero? :lol:

però non mi ricordavo che fosse un motorino!!! foooorte! :froggie_r

:eek:k07:

camilla03

Aspirante Giardinauta
marge ha scritto:
Traudinucciottolinettina cara, (diminutivo affettuoso di Traudi)

io ho cominciato a mangiare pane e Carosello nel '57. Mio padre fece il regalo della Befana a mia madre proprio quell'anno, l'anno in cui nasceva Carosello. :love: Quindi io, dai sei anni in poi, ho sempre visto questo fantastico teatrino, tutte le sere. Se poi pensiamo che la chiusura si è verificata nel 1977, allora è facile fare i conti. Carosello l'ha visto un po' anche mio figlio, ma era troppo piccolo per conservarne un ricordo profondo, come accaduto, invece, a me, a te e a qualcun altro. :eek:k07: :love_4:
Mi sa che siamo proprio giovani uguali:lol: :lol: o poco ci manca, anche mia figlia ha visto solo la fine ma non ne ha memoria. Mi ha fatto piacerissimo rivedere cliccando sull'indirizzo che hai inserito Gregorio il guardiano der pretorio e il cavallo di vitaccia cavallina e babbut mammut e fgliut mi ricordo anche di Angelino che veniva sulla terra accompagnato dalle note della marcia turca ma non ricordo che pubblicità era e poi Aspetto un Philco ti ricordi che bello!!!!!
Ma è un peccato che l'abbiano tolto e che ora ci bombardano di pubblicità alcune volte veramente scadente:( :(

lobelia

Florello Senior
camilla03 ha scritto:
e poi Aspetto un Philco ti ricordi che bello!!!!!
Ma è un peccato che l'abbiano tolto e che ora ci bombardano di pubblicità alcune volte veramente scadente:( :(
Chi si ricorda il Pianeta Papallo dove tutti gli abitanti erano a forma di palla? Era lo stesso animatore dei coni baffuti del caffè Paulista... :love:

lobelia

Florello Senior
Per quanto riguarda Magilla Grilla (compratelo voi, diceva il ritornello) non era lilla, aveva il cappello lilla. L'ho rivisto per caso in tv una di quaste mattine. da piccola lo vedevo in bianco e nero...
C'era una bambina pestifera che gli dava il tormento. Fortissimo! Che differenza dai robot ammazzatutti dei ragazzini di oggi....

lobelia

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Per quanto riguarda Magilla Grilla (compratelo voi, diceva il ritornello) non era lilla, aveva il cappello lilla. L'ho rivisto per caso in tv una di quaste mattine. da piccola lo vedevo in bianco e nero...
C'era una bambina pestifera che gli dava il tormento. Fortissimo! Che differenza dai robot ammazzatutti dei ragazzini di oggi....

Ih, ih, ho scritto Grilla! Vabbè, volevo intendere Magilla Gorilla! E' il soprannome che ho dato al marito! :lol: :lol:

M

marge

Guest
Ehi, che bello avere qualcuno con cui parlare piacevolmente di ricordi comuni!:froggie_r
Camilla...visto che siamo giovani uguali... ti ricordi anche del Troglodita?... quello che parlava con cadenza veneta e diceva: "Mi' non so... son forestiero, per me va tutto ben... quadrati, triangoli e righe per terra... tutto fa brodo!" e poi attaccava la canzoncina:" Nooooooon è vero che tutto fa brodo....":hands13:
Guardatevi anche sul sito di Carosello la sezione 'Oltre carosello', dove ci sono i TIC-TAC, gli ARCOBALENO, gli INTERMEZZO con i vari 'pensierino della sera'... bellissimi!!! vi ricordate?:love:

T

teresatita

Guest
marge ha scritto:
: "Mi' non so... son forestiero, per me va tutto ben... quadrati, triangoli e righe per terra... tutto fa brodo!" e poi attaccava la canzoncina:" Nooooooon è vero che tutto fa brodo....":hands13:
?

......è Lombardi il vero buon brodo.....

M

marge

Guest
... ecco! vedi? allora era molto facile abbinare il nome commerciale del prodotto col cartone animato o con la scenetta. E perfino dopo 40 anni ce ne ricordiamo ancora! Oggi, anche se fanno degli spot a volte carini, non memorizzo bene il prodotto... eppure non credo che sia vecchiaia, perché spesso nemmeno i giovani riescono a mettere insieme prodotto e spot pubblicitario.
Ad esempio, la pubblicità del ragazzo che sul pianerottolo e in guanti di gomma diceva BUONASEEEEEEEEERA! cosa pubblicizzava?:confused:

camilla03

Aspirante Giardinauta
marge ha scritto:
Ehi, che bello avere qualcuno con cui parlare piacevolmente di ricordi comuni!:froggie_r
Camilla...visto che siamo giovani uguali... ti ricordi anche del Troglodita?... quello che parlava con cadenza veneta e diceva: "Mi' non so... son forestiero, per me va tutto ben... quadrati, triangoli e righe per terra... tutto fa brodo!" e poi attaccava la canzoncina:" Nooooooon è vero che tutto fa brodo....":hands13:
Guardatevi anche sul sito di Carosello la sezione 'Oltre carosello', dove ci sono i TIC-TAC, gli ARCOBALENO, gli INTERMEZZO con i vari 'pensierino della sera'... bellissimi!!! vi ricordate?:love:
é vero me lo ricordo e poi c'era anche il commissario pelato che non usava la brillantina Linetti:lol: e la Virna Lisi che con quella bocca poteva dire quello che voleva:hands13: man mano che ne parliamo me ne vengono in mente tante si vede che a noi bambini di allora ci colpivano proprio e pure piacevolmente:) :)

Alto