• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carosello: chi se lo ricorda?

M

marge

Guest
Gia! Carosello! quanti ricordi! Essendo un bel po' avanti negli anni, devo riconoscere che il mitico Carosello ha segnato tutte le serate della mia infanzia. :love:
Ho ricordi antichissimi, che sfido chiunque di voi a rammentare.:eek:k07:
Ad esempio... chi ricorda il duetto Volpe-Calindri "Dura minga... non dura, non può durare" ed anche la coppia Zoppelli-Viarisio "Ullallà! è una cuccagna!" e poi gli angioletti buffi Angelino e Angelina, che vivevano in una nuvoletta?

lobelia

Florello Senior
Visto che ricordate così bene, avete presente quella della famigliola che faceva tirare giù tutto un negozio e poi nessuno comprava nulla e il commesso alla fine, stremato, diceva : "Ma voi siete proprio incontentabili?" E loro rispondevano: "Sempre!" Che accidenti di pubblicità era?

H

H2O

Guest
se non sbaglio era la pubblicità di una lavatrice...
Marge: cerrrto che mi ricordo...bellissimi!
vuoi dire che siamo ... giovani uguale ?

H

H2O

Guest
....e chi si ricorda "chissa chi lo sa" - con Fabio Conti ?
tutte le sapevo !!!! (o quasi)

Traudi

Guru Giardinauta
Marge ma come è che a te Carosello ti ha accompagnato durante la TUa infanzia e invece a me ha accompagnato quella dei miei figli?
Ma in che anno è iniziato?
La mia infanzia no di sicuro, manco c'era la tv.
Lascia e Raddoppia la si vedeva al cinema dove interrompevano il film per farla vedere e il Musichiere andavamo con mia mamma nella prima pizzeria aperta a Sanremo che aveva anche il televisore.
Noi l'abbiamo comprata per le olimpiadi del 60

M

marge

Guest
Traudinucciottolinettina cara, (diminutivo affettuoso di Traudi)

io ho cominciato a mangiare pane e Carosello nel '57. Mio padre fece il regalo della Befana a mia madre proprio quell'anno, l'anno in cui nasceva Carosello. :love: Quindi io, dai sei anni in poi, ho sempre visto questo fantastico teatrino, tutte le sere. Se poi pensiamo che la chiusura si è verificata nel 1977, allora è facile fare i conti. Carosello l'ha visto un po' anche mio figlio, ma era troppo piccolo per conservarne un ricordo profondo, come accaduto, invece, a me, a te e a qualcun altro. :eek:k07: :love_4:

T

teresatita

Guest
c'era anche la pubblicitàdi quello che sognava di saltare sul letto e cantava " matildeeeee la pancia non c'è più, la pancia non c'è più."Mi sembra che era la reclame dell'olio sasso.

Ultima modifica di un moderatore:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Visto che ricordate così bene, avete presente quella della famigliola che faceva tirare giù tutto un negozio e poi nessuno comprava nulla e il commesso alla fine, stremato, diceva : "Ma voi siete proprio incontentabili?" E loro rispondevano: "Sempre!" Che accidenti di pubblicità era?

Era un famoso attore, Giampiero Albertini, ricordo benissimo la pubblicita "Ma lei è incontentabile!! Sempre" ma non ricordo a cosa faceva pubblicità...

Isotta

Giardinauta Senior
Io lo amavo e lo odiavo Carosello. Lo amavo perchè mi piaceva moltissimo (a proposito, vi ricordate Gringo e mezzogiorno di fuoco?), lo odiavo perchè quando finiva dovevo andare a nanna. A volte lo saltavo per castigo.
Quanto mi piacerebbe che ci fosse anche adesso, al posto dei bombardamenti pubblicitari che ci propinano continuamente, credo che Carosello, con la sua semplicità ci convincerebbe di più a comprare, magari si potrebbe fare più lungo. Adesso sono pochi gli spot carini e adatti anche ai bambini purtroppo.
crazy.gif

celeste

Giardinauta Senior
Traudi ha scritto:
Marge ma come è che a te Carosello ti ha accompagnato durante la TUa infanzia e invece a me ha accompagnato quella dei miei figli?
Ma in che anno è iniziato?
La mia infanzia no di sicuro, manco c'era la tv.
Lascia e Raddoppia la si vedeva al cinema dove interrompevano il film per farla vedere e il Musichiere andavamo con mia mamma nella prima pizzeria aperta a Sanremo che aveva anche il televisore.
Noi l'abbiamo comprata per le olimpiadi del 60
Meno male che non la sola così "antica". Io vedevo Lascia e Raddoppia e il Musichiere dai vicini "ricchi". Noi però la Tv l'abbiamo avuta dal 57: ancora mi ricordo l'emozione quando l'ho trovata a casa, tornando da scuola

M

marge

Guest
celeste ha scritto:
Meno male che non la sola così "antica". Io vedevo Lascia e Raddoppia e il Musichiere dai vicini "ricchi". Noi però la Tv l'abbiamo avuta dal 57: ancora mi ricordo l'emozione quando l'ho trovata a casa, tornando da scuola
Celeste, noi l'abbiamo avuta la vigilia della Befana del '57 e non eravamo ricchi. Che festa quel giorno quando il tecnico che venne per montarla, l'accese per la prima volta! Era così strano vedere delle persone dentro una scatola... io e mio fratello non facevamo che andare sul retro del televisore per guardare che non ci fosse qualcuno nascosto. E che bella la prima sigla della TV dei ragazzi! e Ivanhoe e Penna di Falco capo Cheyenne, e Saltamartino, e Zurlì il mago del giovedì, e Roby e 14 (il pulcino figlio di una gallina-robot), e l'indianino Pow Wow... se li ricorda qualcuno?
Però, devo riconoscere che eravamo davvero in pochi nel mio paese ad avere la TV all'epoca! Fu un regalo che mio padre fece a mia madre e, ovviamente, a rate. Quante cose comprò a rate papà! Non era ancora scoppiato il boom economico, quello che portò negli anni '60 il benessere, per fortuna, in tutto il Paese.
La sera del sabato c'era il Musichiere e verso le nove in casa mia arrivavano via via alla spicciolata tutti i condomini del palazzo ed era buffissimo vedere i vicini che si portavano appresso le sedie perché noi, quelle che avevamo, le mettevamo tutte a disposizione, ma evidentemente non bastavano, e allora noi bambini sedevamo per terra sui cuscinoni o su vecchi materassi e ogni tanto qualcuno vi si addormentava. Che belle serate furono quelle! Sembrava che quell'allegria, quel buon umore non dovessero finire mai...
Beh... meglio non scivolare nella malinconia. Tutto sommato, anche se è passato tanto tempo, sono contenta di avere dei bei ricordi e di essere nata in un periodo, le cui difficoltà mi hanno poi portata, negli anni seguenti, a considerare come un regalo le cose belle che la vita ha voluto offrirmi.:hands13:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
marge ha scritto:
e Ivanhoe e Penna di Falco capo Cheyenne, e Saltamartino, e Zurlì il mago del giovedì, e Roby e 14 (il pulcino figlio di una gallina-robot), e l'indianino Pow Wow... se li ricorda qualcuno?
cos'è, una domanda retorica :rana: :lol: ?
Penna di Falco capo Cheyenne, credo proprio sia stato il mio primo amore :love: , oltretutto dovevo fare i salti mortali per riuscire a vederlo, perchè noi la TV non ce l'avevamo :(
ed era anche il periodo di yuuuuhhhhh Rinti :lol:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Anch'io mi ricordo il Carosello e le pubblicità di Calimero pulcino nero e naturalemente Badù badù cioè la linea della lagostina: BELLISSIMA!!!!
Mi ricordo anche i telefilm di quei tempi: furia cavallo del west per esempio. Sono legati alla mia infanzia... :( Sniff... Sniff...
Marge, ma quelle che in fondo al messaggio dopo i saluti sono le famose "quatro paperelle" di miss quattro neuroni? :D

E adesso ... ve lo ricordate un cartone animato dove c'era un canino piccolo che girava su una macchinina insieme a un gorillone enorme che diceva sempre GREPPEY GREPPEY?!?
Non mi è mai capitato che qualcuno se lo ricordasse... lo davano all'ora di pranzo fra furia cavallo del west e il TG o almeno così mi ricordo...

M

marge

Guest
Cara Erika,
tu hai più o meno l'età di mio figlio, per cui credo che i tuoi ricordi siano comuni ai suoi, non certo ai miei e a quelli di Ornella, Traudi ed altri 'over'!
66.gif
Comunque, Furia cavallo del west lo guardavo anch'io, così come guardavo molti cartoni animati giapponesi dell'epoca...
biggrin.gif
Proverò a chiedere a mio figlio, oppure prova a rivolgere la domanda su www.forumemoria.com ci sono dei veri esperti che ti sapranno aiutare.
Per finire... QUELLE NON SONO 'QUATRO PAPERELE', BENSI' UNA CHIOCCIA CON I SUOI PULCINI!
burningmad.gif
C'è una differenza abissale!
lol52.gif

P.S.: Non sopporto Adriana e Diego! :astonishe

M

marge

Guest
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Era un famoso attore, Giampiero Albertini, ricordo benissimo la pubblicita "Ma lei è incontentabile!! Sempre" ma non ricordo a cosa faceva pubblicità...

Forse era della INDESIT? o della REX? Mi pare, comunque, che fosse una marca di elettrodomestici.

Alto