Con le irrigazioni quotidiane il prato era in forma?Stavo pensando che fino a 20 giorni fa, il prato è stato irrigato tutti i giorni con 3/4mm d’acqua e questo dal suo inizio cioè 4 anni.
Adesso che cerco di irrigare ogni 3 giorni, può averlo mandato in crisi?
Concimazioni mai fatte
@SteMOT Il prato con l’irrigazione giornaliera aveva un bel l’aspetto effettivamente.
@ztm Ho iniziato ogni tre giorni dai primi di agosto.
Stavo giusto pensando la stessa cosa, magari avrei dovuto cambiare metodo un po’ più gradualmente, però ormai la stagione calda è finita quindi.....
Che concime granulare mi consigli? e con che cadenza? scusa ma sono proprio un pivellino! Devo prendermi un carrellino per spargerlo sul prato?
@Phil secondo te è un fungo o asfissia radicale? (ho messo una foto con filtro per risaltare il verde) noto un assottigliamento fogliare e qualche macchiolina in quella zona. Sto notando anche che in generale il prato cresce molto poco ultimamente, rispetto a quanto cresceva fino a 2 settimane fa. ( temperature medie dai 25/28 gradi a Parma e tanta acqua). Ho fatto oggi la concimazione potassica.Una passata con fungicida la darei.. per sicurezza.
ora come ora online..Sono andato in un negozio specializzato e l’ottica non me l’hanno venduto perché non ho il patentino.
Voi dove lo acquistate?