• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cardamomo e coriandolo

lidia1809

Guru Giardinauta
Mia sorella è una grande amante delle spezie, ma dalle nostre parti non è semplice trovarle! cat:
Mi hanno dato un paio di semini di cardamomo e di coriandolo :love_4: .......chi mi saprebbe dire come si seminano e si curano per poter ottenere così i semi?
In pratica la pianta si usa poco in cucina, invece i semi sono la base di tante ricette.......ma non so proprio come fare! su internet ho trovato solo gli usi culinari, ma nessuna spiegazione sulla coltivazione! :storto:

Grazie e un bacione! :love:

S

smiht

Guest
ciaooooooooooooo

eccomi arrivo, per seminare il coriandolo devi fare come gli altri semi di prezzemolo o finocchi ad esempio, non cé nessun problema, crescono praticamente da soli! anche nei vasi!

io gli ho piantati in un angolo in terra, ma ricrescono sempre da soli ogni anno perché il vento sparge poi i semi ovunque e al prossimo anno li hai dapertutto!

in primavera li semini in un angolo soleggiato del giardino se né hai uno, se no vanno bene anche nei vasi alti e profondi con terriccio misto con sabbia, lascia umido fin tanto che crescono le piantine e poi dare acqua solo ogni tanto 1 volta la settimana in estate un po piu spesso, dato che in italia non piove da mesi!

quando fanno i semi tagli le piante fino al suolo e fai i mazzetti e li appendi all`ombra ( in estate quando sono che hanno i semi ) quando sono secchi raccogli i semi, e li conservi in barattoli ben chiusi in un posto secco.

mentre quando sono a piante puoi usare le foglie verdi a usarle come odori nei vari cibi. ciao Smiht

Ultima modifica di un moderatore:
Alto