• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caralluma: sta bene?

H

holyvya

Guest
Secondo voi la Caralluma che mi ha regalato Gramigna sta bene?
Potete darmi anche dei consigli sulla sua coltivazione?
Grazie a tutti :Saluto:

P3300019.jpg
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Ciao! da questa foto nn si vede molto bene... o la pianta è molto piccola oppure l'hai interrata troppo... di solito con le asclepidacee basta interrare giusto la base del fusto, anche solo appoggiarle al terreno... a parte mi sembra che stia bene
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao concordo secondo me è troppo interrata è a rischio marciume!ciao ciao
 
H

holyvya

Guest
Grazie Zygo e grazie Lore :)
mi preoccupavano quelle punte secche. La caralluma è alta circa 2,5 cm. Adesso la dissotterro un po', avevo paura che poggiandola solamente un colpo di vento potesse portarmela via :embarrass.
Potete dirmi anche se e di quanta acqua ha bisogno e se vuole sole oppure va bene anche all'ombra?
Grazie :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non fare caso alle punte,non c'è da preoccuparsi,cmq dai un pò d'acqua ma sempre poca x volta!ciao ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Holy! Che bello rivederla!:love:
Deve ancora fare le radici, forse è per quello che le punte sono secche :)
Io la vedo proprio bene, e grazie a Reginaldo e a te ora anch'io so come coltivarla :love_4:
 
Alto