• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

capsula di bletilla

cochy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
oggi ho preso un vaseto di bletille e su una pianina c'era una capsula di semi.
Io non ho nessuna intenzione di seminarla, ma ricordo che qualcuno di noi cercava delle bletille e dei pleioni, se una capsula, con tutto quello che comporta) va bene lo stesso io la spedisco.
Ciao

@diletta@

Giardinauta Senior
allora con bulbi ci riprovi? a salperlo ne avevo una!
ma è una bletilla normale? a me piace quella alba!
cmq quelle di dividono in fretta,l'anno prossimo il vaso è grande il doppio!
io ne ho due che mi ha regalato un mio amico le metto in una cassetta perchè starebbero meglio in piena terra!
ciao...

moria0672

Giardinauta
Ciao Cochy,
si ero io che il mese scorso cercavo i bulbi, ed essendo che è già da qualche mese che mi cimento con le semine mi interesserebbe parecchio avere la capsula o parte dei semi in essa contenuti.:hands13:
Se vuoi spedirmeli ti comunico in prv il mio indirizzo:love_4:
Ciao

cochy

Giardinauta Senior
Ciao è quella rosa , comune. Io l'ho messa nel vaso gigante sul balcone e mi hanno detto che può stare fuori utto l'inverno, è vero?
Ok Massimo pensavo di far aprire la capsula dentro un sacchettino di plastica sterilizzato così te la mando come una busta semplice.

Alto