• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cappero

AANGELO

Bannato
Volevo sapere dove posso tenere una piantina di cappero a Milano
E' in vaso, e chiedevo a che temperatura resiste
E' una pianta di qlc anno, ma abbastanza piccola
Angelo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho provato a tenerla fuori ma non regge il rigido inverno della padania (non ama per nulla il clima umido).....io ricovero le mie nel garage; fa freddo perchè non riscaldato ma la temperatura non scende sotto gli zero gradi.

AANGELO

Bannato
Forse e' meglio l'opzione di Erika
Ma durante l'inverno , lo tieni asciutto, tipo piante grasse, o bagni qlc volta ??
Angelo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Rigorosamente asciutto, perde tutte le foglie e mi rimangono i rami secchi...da cui a primavera rispuntano le foglie :)

di mauro rosario

Master Florello
Questo genere di pianta molto rustica resiste a temperature molto rigide ,da noi qui si trova anche sulle pendice dell'Etna cmq basta posizionarla in zona riparata con esposizione a sud,la pianta va bagnata quando il terreno è asciutto e va concimata con 20-10-10 nel periodo di inizio marzo cosa molto importante è un adeguato drenaggio preferibilmente di pomice,buona coltivazione

Alto