• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capperi che capperi

M

marco48

Guest
Avevo promesso di postare qualche foto di una pianta di capperi strombolana, queste non lo sono ma mi hanno stupito, purtroppo le foto sono state scattate con un cellulare e quindi la qualità è scadente ma penso che valga la pena di postarle comunque. Quando ho "impattato" contro di esse non volevo credere ai miei occhi, sembravano piante di ficus intrecciate che si erano fuse, invece erano i rami contorti fusi che partivano da una sola radice. Il tronco ha un diametro di circa 30 cm ed io l'ho subito paragonato a piante, cresciute su un muro, vecchie di almeno 40 anni con diametro del fusto di circa 10 cm. Non sò se si può fare una proporzione ma sono veramente vecchie e splendide.
Foto0005-1.jpg
[/IMG]
Foto0004.jpg
[/IMG]
Foto0002.jpg
[/IMG]
Foto0001.jpg
[/IMG]

kiwoncello

Master Florello
Epperbacco che capperi davvero!!!!! Ho deciso, paziento un centinaio d'anni, fotografo i miei che spero saranno allora adeguatamente cresciuti e posto le foto...............

aseret

Florello Senior
E' meraviglioso!!! Non immagini quanto mi affascinino le piante antiche, col tronco che mostra tutta la lotta e la fatica della sopravvivenza! Grazie, Matteo!

M

marco48

Guest
Epperbacco che capperi davvero!!!!! Ho deciso, paziento un centinaio d'anni, fotografo i miei che spero saranno allora adeguatamente cresciuti e posto le foto...............

Ti auguro di riuscirci Kiwoncello,:) credo di capire che anche tu pensi che siano piante centenarie.:Saluto:

M

marco48

Guest
Grazie Aseret e Papyrus, lieto che vi siano piaciute le foto, sono state scattate in un momento drammatico, partecipavo allo spegnimento di un incendio che aveva già distrutto 3 abitazioni disabitate, sicuramente i presenti mi hanno preso per pazzo ma ne è valsa la pena.:D

M

marco48

Guest
Anche lì da te ci sono stati incendi...ecco perchè non ci sei stato!

Si, è stata una cosa allucinate, tutt'ora la cenere invade tutte le case, le colline della mia città sono in fiamme, erano anni che non vedevo uno spettacolo simile. I vigili del fuoco fanno quello che possono e non possono essere dappertutto. Chi possiede una casetta in campagna deve vigilare per evitare danni.

Alto