• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capodanno in agriturismo?

ccTy

Giardinauta Senior
Qualcuno di voi lo ha mai fatto e in generale e mai stato in un agriturismo? Perché io non ci sono mai stata e vorrei magari passare il capodanno e, se non é possibile, un paio di giorni i primi di gennaio in un agriturismo.
Sapreste indicarmene qualcuno dove magari ci siete già stati e vi é piaciuto particolarmente? O darmi qualche dritta......mi sembrano una cosa così fuori dal mondo.....sperduti in mezzo alla collina o alla montagna!
Avrei così la possibilità di fare tante passeggiate nel verde con la mia Ty anche se farà freddo...........

M

Mamma Sara

Guest
Si, io l'ho fatto più di una volta! E' molto bello secondo me, una bella scorpacciata di pietanze casarecce, mi è anche successo che i proprietari si sedessero al tavolo a cenare e brindare con noi! E' molto informale, non servono vestiti eleganti (cosa che non mi piace proprio!:yuk: ) e poi c'è una pace incredibile!!!
Purtroppo dalle tue parti non ne conosco proprio. Mi dispiace.

A

*Ale*

Guest
Che bello...

Noi 3 anni fa siamo stati in una casa vicino a Cortina, i padroni ci hanno lasciato tutto un piano, eravamo in otto e loro in 4, ci facevamo noi da mangiare ma spesso i padroni ci portavano cibi tipici (tipo i canederli e altre bonta'), come affitto era bassissimo e la casa era tipicamente montanara con mobili in legno chiaro, le tendine ricamate alle finestre con decorazioni natalizie attaccate ai vetri, parquet in terra che riscaldava ancora di piu' l'ambiente, le lucine di Natale attaccate al balconcino. Siamo stati bene, era come essere a meta' tra agriturismo ed hotel...
Comunque in montagna piu' si e' piu' ci si diverte.
Alessia

A

*Ale*

Guest
Montagna..............

Emilia Romagna?
Quindi non cerchi tassativamente un posto con la neve?
Sara' che ormai di pianura sono satura ma secondo me il Natale e' bello in montagna con la neve, le fiaccolate, le ciaspolate, le visite ai castelli della zona (tipo quello di Campo Tures e' bellissimo), i paesini medioevali, lo spek e le uova, il pane al finocchietto, i canederli, le passeggiate a cavallo sulla carrozza, le foto alla neve che cade dagli alberi, agli scoiattoli, al paese di notte quando tutto tace e si sentono solo i fiocchi di neve che si posano sull'ombrello mentre passeggi, le fontane ghiacciate, le sculture di ghiaccio illuminate, il silenzio del bosco la notte quando il cammino viene illuminato solo dalle lampade frontali, il profumo della neve e dei larici ricoperti da licheni, le dormite quando fuori nevica.... :sleep

ccTy

Giardinauta Senior
Per *Ale*

La montagna non é una delle mie mete preferite anche se concordo pienamente con quanto scritto sopra.........però preferirei un clima un pò più mite per fare un paio di giorni dedicati alle passeggiate con la Ty.......che tra l'altro é nata sulle colline in provincia di Cesena.....e poi mi piace la gente!

ccTy

Giardinauta Senior
*Ale* ha scritto:
CCty hai trovato qualche cosa?
Alessia
Siccome viaggiamo sempre con la Ty, sono andata sul sito (bello e utile) www.dogwelcome.it e ho trovato un agriturismo a BORGO VAL DI TARO in provincia di Parma.........si chiama "Il Paradiso Dei Gatti". C'é scritto che hanno una 50 di gatti!!!!!
Ne parlano benissimo e la cosa per noi importante é che il cane può accedere alla zona ristorante!!!! :)
Ma per mancanza di budget :astonishe non so se alla fine faremo qualcosa..............abbiamo avuto un pò di spese per la casa poi c'é il natale e i regali da fare.......vedremo! Al massimo ci andiamo per Pasqua che fa anche un pò più caldino!

P

piera57

Guest
ciao!

noi siamo stati in Toscana, vicino a Grosseto, fine anno e capodanno, una famiglia che conosciamo, se ti può interessare.........

Oppure un altro posto.....solitario.....in riva al mare.....splendido, a parte spiaggia e il bosco, non c'è altro....se non prendere l'auto......se ti può interessare.......il posto è magnifico, si mangia divinamente bene e puoi scegliere se pensione completa o mezza.... ecc, ecc.
IN QUESTO MAGNIFICO POSTO CI SI RINFRANCA ANCHE L'AMINA E LO SPIRITO....

ciao
piera 57

Ultima modifica di un moderatore:

Simo

Giardinauta
Io vado spesso in vacanza in agriturismo, mi piace molto la tranquillità e il tipo di vita "campestre"... la mia meta preferita è la Toscana... ci sono dei meravigliosi paesaggi, molto rilassanti.
Mi piace talmente l'atmosfera che si respira nei casali in toscana, che ho scelto di comprarmi una casa in collina e quando è stata ora di arredarla ho cercato di evocare lo stile rurale con travi a vista, mobili in arte povera, ecc.

Nel mio sito (che tra l'altro non aggiorno da troppo tempo .. ma sai com'è, il tempo è tiranno!) ho una paginetta con l'elenco degli agriturismo in Toscana che mi sono piaciuti di più .. c'è anche l'indirizzo degli stessi e le foto che ho preso in loco.

Se ti può interessare questo è il link :http://digilander.libero.it/simonaguidi/Vacanze/Toscana/Agr_Toscana.htm

Ciao, Simo

ccTy

Giardinauta Senior
Grazie mille per i suggerimenti......se non riesco ad andarci per capodanno ho deciso che voglio andare per pasqua!!!!!! E mi sa che come meta sceglierò o l'Emiglia Romagna o la Toscana!!! :)

amethyst

Aspirante Giardinauta
ccTy, quest'estate mi sono fermata una sera in un agriturismo poco fuori Bologna... era uno schianto! Nascosto tra le colline, intorno solo verde e silenzio... mi immagino come potrebbe essere a Capodanno, tutto imbiancato di neve!! :)
La stanza era arredata con mobili di antico sapore, e una finestra alta e stretta dava l'impressione di stare in un castello.
Nel weekend mi faccio dare il nome dal mio compagno (è lui che conosce il posto) e poi te lo mando lunedì.
Dimenticavo: la cena è stata una scorpacciata mitica!!! :food:
Baci
Ele :love_2:

ccTy

Giardinauta Senior
amethyst ha scritto:
Nel weekend mi faccio dare il nome dal mio compagno (è lui che conosce il posto) e poi te lo mando lunedì.
SIIIIII grazie!!!!! Se magari hai anche il sito e la mail mi fai un favore!!!!! Grazie mille!!!! :love_4:

amethyst

Aspirante Giardinauta
domani...

Scusate, devo rimandare l'informazione a domani... perchè nel weekend ho "sequestrato" il fidanzato e non l'ho lasciato tornare a casa, dove conserva gli indirizzi!!! ;)
Oppure, se riesco ad intercettarlo a ora di pranzo, vi mando tutto nel pomeriggio.
Baci!

ccTy

Giardinauta Senior
Ok, non preoccuparti.....tanto credo che il tutto si rimanderà al periodo di pasqua!!!! :love_4:

amethyst

Aspirante Giardinauta
Domanda ai moderatori

Dunque: ho il depliant del famoso agriturismo.. ma prima di farmi bannare ( :rolleyes: ) chiedo ai moderatori se posso scrivere nome ed indirizzo pubblicamente sul forum o se devo scrivere privatamente a chi mi ha fatto richiesta... non vorrei toppare!!! :cool2:
Grazie!

Alto