• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canne infestanti e pero

matteo!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente se non sono nella sezione giusta.
Qualche anno fa nella casa di campagna sono state trapiantate delle tipiche canne infestanti a qualche metro di distanza da un pero,nel corso degli ultimi anni si sono allargate notevolmente e mi è venuto il timore che possano creare qualche problema all'albero soprattutto per quanto riguarda le radici. Ho tentato più volte di eliminarle ma è un lavoro enorme essendoci radici ovunque! Avevo pensato di usare del diserbante..ma potrebbe creare problemi per le radici dell'albero o "inquinare" in qualche modo il terreno? scusate se la domanda è un pò sciocca ma non sono molto esperto,grazie mille :)

Diletta

Maestro Giardinauta
non ti invidio...le canne sono davvero infestanti...non so aiutari però, mi spiace...aspettiamo gli esperti e non demordere!!

matteo!

Aspirante Giardinauta
Va bene grazie per aver risposto! Aspetto gli esperti perchè di diserbanti proprio non me ne intendo. :)

motosega

Giardinauta
Ciao,intervengo per dirti che nel mio giardino le canne di bambu' ,se di questo si tratta,saranno ad un metro poco piu' da alcuni melograni e le piante non sembrano risentirne,ho tentato col diserbante ma niente per ora,funziona il sale ma danneggia le piante vicine.

matteo!

Aspirante Giardinauta
Ciao! no non sono canne di bambù,sono quel genere che fa quella specie di pennacchio sull'apice in primavera..si vedono un pò ovunque. Il problema è che si espandono a vista d'occhio di anno in anno e sono anche brutte da vedere oltre che d'intralcio! Ho letto che esistono alcuni diserbanti specifici per i frutteti ma non so se vadano bene per piante così grandi e soprattutto non so se,essendo quest'ultime così vicine all'albero,possa il diserbante in qualche modo danneggiarlo o inquinare il terreno circostante!

nicola71

Guru Giardinauta
puoi usare un diserbante a base di glifosate da spruzzare sulle foglie delle canne, facendo attenzione a non bagnare anche le piante di pero .

Alto