• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna Lucifer

R

Roberta

Guest
Ieri mi hanno regalato un bulbo di "Canna Lucifer".
Veramente già dal nome mi sono allarmata!
Sulla confezione c'è scritto essere un fiore indiano e dalla foto dovrebbe avere grandi petali rossi allungati con il bordino giallo. Le foglie sono lunghe e verdi scuro.
La semina va fatta in aprile/maggio per poi fiorire da luglio in poi.

Qualcuno di voi lo conosce?

C

Constance Spry

Guest
Non ne sono sicura, ma mi sembra che Ingegnoli ce l'abbia. ma di' un po': sei preoccupata che non venga niente? rasserenati: la canna indica è praticamente infestante. Puoi tranquillamente mettere il rizoma in terra anche adesso, verrà su in un battibaleno. Fiorirà poco a lungo ma intensamente e poi morirà la parte aerea. Si riproduce abbastanza in fretta, quindi lasciagli spazio intorno. Basterà che gli dia acqua e luce ed avrai ottimi risultati.

R

Roberta

Guest
No ero preoccupata dal nome: Lucifer, anche perché se vedi i fiori della pianta sembrano delle fiamme.
Fiorirà poco a lungo...vedi assomiglia sempre di più alle fiamme di un fuoco.
Fuoco = inferno = Lucifer :eek:
:D

Va bè che mi importa, tanto il gatto nero ce l'ho già!

Connie ti ringrazio per i consigli.
Ciao

C

Constance Spry

Guest
Figurati, non sono dei gran consigli ( ma sono i soli che so!hi hi!)
La canna Lucifer non dovrebbe essere poi tanto brutta, anzi!Dovrebbe avere un interessante fogliame porporino che puoi efficacemente accostare a delle piante da fogliame verde, tipo felci, o a qualcosa dai fiori sosa pallido: ti assicuro che è uno schianto.

Alto