• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canna indica cure

gigliofiorito

Giardinauta
lo scorso anno ho acquistato questa canna indica mi hanno detto di tenerla in pieno sole, di annaffiarla abbondantemente di concimarla con stallatico pellettato, io ho fatto così ma non mi sembra stia bene , le foglie tendono al giallo , cresce senza forza e le foglie sembra si sfibrino, in cosa sbaglio?
grazie a chi mi aiuta!

Allegati

• canna indica.JPG
    canna indica.JPG
    49,4 KB · Visite: 7

marianna22

Aspirante Giardinauta
0e0b9d2b6e90ed965757f68e79c0c258.jpg
e245bfd4778a8c9d284fb51301f740f9.jpg

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

marianna22

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio! Le mie canna indica sono in piena terra e non mi danno davvero nessun problema. Ogni anno mi danno fioriture fino a novembre. Ma noto che sono razza diversa dalla tua. Le mie sono a fiore rosso vivo e altre giallo. Potrei consigliarti se puoi di piantarla in terra. Loro sono molto rustiche. Poi in terra si riproducono velocemente.

gigliofiorito

Giardinauta
Le tue sono veramente molto belle!! Non le voglio mettere a terra per non dovere stare a toglierle ogni inverno. Questi ultimi inverni sono stati miti ma so che non sopportano il freddo tu le togli ogni anno?

marianna22

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! No. Le mie restano in terra sempre. E ogni anno si moltiplicano. Infatti la zona dove sono interrate non la tocco mai per non rovinare i rizomi..

gigliofiorito

Giardinauta
Buongiorno! No. Le mie restano in terra sempre. E ogni anno si moltiplicano. Infatti la zona dove sono interrate non la tocco mai per non rovinare i rizomi..

Ma Leuca non è in Puglia? il clima è sicuramente molto più mite che a Ravenna anche se gli ultimi 2 inverni sono stati miti fare un inverno con - 7/-8 dovrebbe essere la normalità, la canna sopporta queste temperature?

certo però che le mie alle tue non gli fanno nemmeno un baffo, le tue sono proprio belle!!!

marianna22

Aspirante Giardinauta
Sì. Vivo nel sud della Puglia. Rispetto alle foto di tre giorni fa sono cresciute ancora. Poi ti invio le foto. Vogliono molte innaffiature . A Ravenna non saprei.. ti consiglio le mie varietà sono più resistenti.

marianna22

Aspirante Giardinauta
Quelle a fiore rosso sono più alte. Ho 5 pezzoni di canne alcune estese in zone diverse

cerastium

Maestro Giardinauta
Marianna complimenti ,complimenti,complimenti -le tue calle hanno un super aspetto!
pero veramente il clima ti aiuta tanto.
Gigliofiorito tu assolutamente devi lasciarti un pezzo in terra per almeno tentare la fortuna
perche le canne non è che non reggono del freddo ,il punto debole è che le radici si ammalano se
rimangono a lungo in terra zuppa e fredda.
Anche esiste un metodo di messa in terra che si chiama vulcano -ti trovo una foto ,è una cosa
facilmente fattibile.

Alto