• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani di Lampedusa - IMPORTANTE DIFFONDERE

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
non lasciamo che l'appello di Paola cada nel vuoto, aiutiamola. Con qualsiasi mezzo. Non lasciamola sola. Non so come e chi potrà dare una mano in quella realtà per noi lontana, ma vicina nel cuore.


----- Original Message -----
From: <tuffitu@inwind.it>

Sent: Wednesday, November 12, 2008 9:22 AM
Subject: Cani di Lampedusa

Buongiorno. Non so se questo è il genere di appelli che vi posso sottoporre, ma la situazione purtroppo è quasi disperata e le sto tentando tutte... Da circa sette anni durante i mesi estivi faccio volontariato presso il rifugio Pinocchio dell'isola di Lampedusa, 'creato' e gestito da 11 anni da una biologa romana, la dott.ssa Paola Pizzicori. Sola. Completamente sola, sia dal punto di vista umano che burocratico che finanziario. Durante i primi anni di questa avventura ha ricevuto l'appoggio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, nel periodo in cui il rifugio ospitava circa 150 cani. Da alcuni anni è mancato anche questo appoggio, e ormai Paola non riesce più ad affrontare da sola tutto questo, tanto da essere giunta alla decisione - per lei estremamente difficile
- di smantellare il rifugio. Attualmente vi sono ospitati circa una ventina di cani, dai cuccioli abbandonati negli ultimi mesi agli ospiti più anziani (Pastora ha 17 anni!), e lei stessa a casa ne ha un'altra decina che per problemi di salute non potevano rimanere al rifugio. Cerca aiuto. Aiuto per i cani. Una casa per loro. Al più presto, la situazione è ormai insostenibile per lei. Esiste un sito, www.rifugiopinocchio.it, sul quale è descritta un pò la storia del rifugio ed è presente una petizione da inviare al sindaco di Lampedusa per la creazione diun presidio veterinari stabile sull'isola. Vi invio in allegato la lettera che Paola stessa ha scritto e che ha inviato ad alcune associazioni, nella speranza di ricevere un aiuto o almeno che la voce si sparga per far adottare i cani. Magari tramite il vostro sito si può far girare la voce, o se avete qualche contatto al quale possiamo rivolgerci... Ve ne sarei infinitamente grata. Grazie mille.

Dott.ssa Claudia Bartolomei
 

GORLA

Florello Senior
zk5myc.jpg
...mà..è passato inoservato..questo apppppppelllllo....vediamo se lo scrive direttamente una cagnona ....avra ..piu fortuna...grazie ..bbbbaaauuuu
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Gorla e grazie alla bellissima cagnona. Ci sono appelli che colpiscono più degli altri, questo evidentemente no. Spero che chi sia passato di qui a leggere abbia poi diffuso il messaggio.
 

Angel87

Giardinauta
io tornata da Lampedusa quest'estate poi dovetti andare dal veterinario per la micia che non stava bene e gli raccontai la mia vacanza ma anche di tutti i randagi e la situazione dei cani... lui ebbe proprio l'idea di sentire in giro per qualche supporto economico ma anche di veterinari da mandare sull'isola. poi io non ebbi più notizie. spero tutto il bene per questi cagnoni che durante la mia vacanza mi hanno tenuto compagnia. adesso faccio copia e incolla e mando mail ai miei contatti!!
un saluto a tutti
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io tornata da Lampedusa quest'estate poi dovetti andare dal veterinario per la micia che non stava bene e gli raccontai la mia vacanza ma anche di tutti i randagi e la situazione dei cani... lui ebbe proprio l'idea di sentire in giro per qualche supporto economico ma anche di veterinari da mandare sull'isola. poi io non ebbi più notizie. spero tutto il bene per questi cagnoni che durante la mia vacanza mi hanno tenuto compagnia. adesso faccio copia e incolla e mando mail ai miei contatti!!
un saluto a tutti


Grazie Angel, è questo che si chiede nel messaggio, far girare per far conoscere la situazione.
 

Angel87

Giardinauta
Grazie Angel, è questo che si chiede nel messaggio, far girare per far conoscere la situazione.

Cara Piera... lo so ma molta gente... legge la mail e se ne "sbatte" scusa il termine... è così purtroppo la gente non si rendo conto della sofferenza di questi ba - bau come li chiamo io.
ma quando io e il mio moroso eravamo seduti al bar in via Roma e vedevi queste anime vagare e avvicinarsi, leggevi nei loro occhi la sofferenza, la fame ma la voglia di volerti bene e ringraziarti per quella pizzetta a cui rinunciavo dell'aperitivo, se avessi le conoscenze e fossi un veterinario andrei a vivere in quella bellissima isola e lavorerei là!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
.... e con questo io penso che a lampedusa non ci metterò mai e poi mai piede!
Imbecilli i cittadini che se ne sbattono e imbecilli quelli che hanno eletto in amministrazione comunale....:burningma
 

Angel87

Giardinauta
.... e con questo io penso che a lampedusa non ci metterò mai e poi mai piede!
Imbecilli i cittadini che se ne sbattono e imbecilli quelli che hanno eletto in amministrazione comunale....:burningma

guarda io non ti posso dire niente... ognuno fa le sue scelte.
io avrò visto in tutto nella settimana che sono stata 5 cani che vagabondavano per l'isola e non erano per niente aggressivi, i cittadini sono come quelli anche delle città alcuni aiutano altri no, alla fine vedi dei randagi anche nelle città.
il problema è amplificato solo perchè Lampedusa è piccolina, ma ti assicuro è un isola bellissima la gente è cordiale e merita. non è nella mia mentalità boicottare una zona turistica solo perchè ci sono problemi che poi ogni luogo ha!
 
Ultima modifica:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh ammetto che da come scrivevi mi ero prefiguarto una situazione ben più drammatica....mi è venuta in mente una faccenda dei "cani della madonna" della calabria di qualche mese fa.....:squint:
Comunque questo genere di problemi non è diffuso in ogni luogo....ci sono regioni e mentalità che decisamente facilitano queste brutte storie. poi l'importante è che nessuno faccia loro del male....rimane il fatto che sono soli e senza casa, senza affetto e senza cibo (e mò che sta signora non ce la fa più pure senza cure veterinarie)
No?
Un bacio!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma qui non si sta parlando di randagi ma di cani in una struttura. Mio figlio ama Lampedusa se fosse per lui si trasferirebbe lì ma la sua ragazza non vuole starci però mi dice: mamma tu non potresti starci, troppi randagi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dimenticavo, in Luglio scorso furono avvelenati 18 randagi ma questo succede ovunque, nel mio paese due anni fa ne sterminarono 20 e nel 2001 fra cani e gatti ne perirono più di 100.
 

GORLA

Florello Senior
e ..io aggiungo ..se la gente non abbandonasse i cani ...che poi si accoppiano..e poi la catena..incomincia ...e poi mi sembra giusto che ci.. chiamiano gente civile.... e un una civilta.ci debba essere una strutura di accoglienza.. e no di lucro dove poi il destino i un animale... non ne importante...e poi dovrebbero essere tutti riuniti ..e colaborare tutti insieme..dalle alpi agli appennini ..e isole complete... io parlo di ricoveri per animali........scusate ma io la penso cosi...anna...
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
.... e con questo io penso che a lampedusa non ci metterò mai e poi mai piede!
Imbecilli i cittadini che se ne sbattono e imbecilli quelli che hanno eletto in amministrazione comunale....:burningma

Grazie Marco molto gentile!! Avevo saputo della costruzione di una nuova struttura per i cani ospitati al rifugio Pinocchio !Per mancanza di fondi i lavori sono fermi!! Poi non voglio aggiungere altro per evitare polemiche e liti che già ne.. affronto parecchi nella vita quotidiana!!Lampedusa è stupenda come tante persone che ci abitano. Però anche qui c'è questo problema
e non solo !
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Marco molto gentile!! Avevo saputo della costruzione di una nuova struttura per i cani ospitati al rifugio Pinocchio !Per mancanza di fondi i lavori sono fermi!! Poi non voglio aggiungere altro per evitare polemiche e liti che già ne.. affronto parecchi nella vita quotidiana!!Lampedusa è stupenda come tante persone che ci abitano. Però anche qui c'è questo problema
e non solo !

Daccordo con te Anna, il problema dei randagi è un problema che assilla tutto il meridione, il Dobermann troppo magro è a caserta e non Lampedusa. Sono altresì convinta che essendo piccola lampedusa il problema randagi si può affrontare meglio rispetto ad una grande città. Desidero puntualizzare una cosa, non riuscirei a vivere lì per i troppi randagi ma anche qui non è diverso e infatti esco pochissimo solo quando non nè posso fare a meno, questo mi aiuta a vivere un pò più serena.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Mi dispiace, ma io non ce la faccio a godermi una vacanza con attorno qualche randagio che chiede affetto...non ce la faccio. Ci sto male anche perchè non saprei dove portarlo per sottrarlo alla strada...se ne trovo uno a torino lo porto in canile e so che si prenderanno cura di lui....in posti che non conosco non so che pesci prendere.....
Per la cronaca, ho rimesso piede quest'anno in calabria a scalea dove i miei hanno una casetta, dopo 10 anni che non ci mettevo piede. Stesso problema randagi e stesso malessere.....
A me non mi vedono più manco lì.
Anna Imp., non te la prendere, non ce l'ho con te....proprio per nulla.....ma rimane il fatto che a Lampedusa il problema c'è ed è bello grosso, mò che pure la signora molla la sua opera di bene.....scusami, prenditela col sindaco di lampedusa e con la sua amministrazione scellerata e non con me.
Perchè prendersela con chi reagisce al problema piuttosto che con chi il problema lo crea?
Dai, dai, che io ne prenderei 5 di cani di lampedusa se non avessi già casa invasa da cani e gatti!!!!!!
 
Alto