• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane percorre 100 km per tornare da randagi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' successo in Sicilia.


10 febbraio 2009 - Da Paceco nel Trapanese al porto di Palermo: un tragitto di oltre cento chilometri. Ed sarebbe questa la distanza percorsa in otto giorni da 'Bella', una cagna, meticcia, di tre anni per ricongiungersi con gli altri randagi con i quali viveva da oltre un anno. La storia e' riportata oggi dal Giornale di Sicilia. L'animale era stato 'adottata' e curato da alcune persone che orbitano all'interno del porto. Poi un giorno un operaio che lavorava a Palermo di origini trapanesi e' andato in pensione e ha deciso di portare con se la randagia. Ma Bella aveva nostalgia dei suoi amici a quattro zampe. ''Dopo otto giorni di viaggio - racconta Giuseppe Vitale, animalista che insieme ad altri volontari si prende cura dei cani - e' ritornata qui da noi. Era stanca, affaticata e con una zampetta ferita, ma in buone condizioni''. ''Non e' questo il primo caso di cani o gatti che affrontano lunghi viaggi - afferma Gaetano Gristina, veterinario - per ricongiungersi agli ambienti e agli affetti a cui sono legati. Hanno un spiccato senso di orientamento che a volte fa compiere queste imprese eccezionali''.
(ANSA)
 
S

scardan123

Guest
qualunque religione non riconosca un'anima agli animali tanto quanto agli uomini merita l'estinzione.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scardan tu mi sorprendi!Ma è farina del tuo sacco?ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Veramente bella questa frase Scardan, me la salvo. Io conosco i cani del porto, sono randagi o abbandonati, ben tenuti, sterilizzati e microcippati, hanno cibo e acqua. Uno di essi fa l'ormegiatore, quando arriva una barca gli tirano la corda che lui acchiappa al volo e porta all'operaio che deve legarla.
 

Vagabonda

Florello Senior
non mi sorprende questo fatto; quando stavo con i "miei" randagi ho potuto studiare il loro modo di vivere; si aiutano, si proteggono, si coccolano a vicenda. I cani (come altri animali, ma mi limito a parlare di quello che conosco) sono esseri viventi che hanno bisogno di amore, protezione e rispetto. Il loro legame è qualcosa che ancora ci sfugge perchè spesso non possiamo o vogliamo accettarlo, ma esiste ed è una cosa potente.
 

celestino

Giardinauta Senior
Che gli animali abbiano un'anima, non l'ho mai dubitato...che l'anima ce l'abbiano tutti gli esseri umani ho dei seri dubbi...:confuso:

Scusa Piera se devio un pò...:eek:k07: a proposito di anime...poco tempo fa ho letto su un giornale il racconto(che mi ha colpito molto) la storia di un giovane militare americano che era in una zona di guerra. un giorno mentre era in perlustrazione con dei colleghi,,ha scorto una scimmia ferma sotto degli alberi. lui ha avuto la brillante idea...:burningma di provare la sua mira col fucile... quando ha sparato ha visto la scimmia fare un leggero movimento. allora credeva di averla solo sfiorata...quindi si è recato verso di lei, quando gli è stato accanto si è accorto che la scimmia stava piangendo aveva gli occhi pieni di lacrime...allora colpito da questo fatto, l'ha presa in braccio e ha capito che ormai non c'era più nulla da fare, e mentre gli spirava tra le braccia ha capito anche che quell'animale aveva un'anima...e per questo si è deciso di raccontare la sua storia ad un giornalista...a volte mi chiedo...ma è cosi difficile scoprire l'anima dentro di noi ??? bisogna per forza fare del male per scoprire il dolore che si provoca ???:confuso:

Scardan...molto bella la tua frase...:hands13:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Celestino so di una persona che è diventato vegetariano dopo aver visto piangere un maiale mentre si apprestavano ad ucciderlo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ben felice da lasciarmi sorprendere!Tu però continua a farlo!ciaooooooooooooooo
 

Vagabonda

Florello Senior
Celestino so di una persona che è diventato vegetariano dopo aver visto piangere un maiale mentre si apprestavano ad ucciderlo.

io ho conosciuto un ex cacciatore che ha appeso il fucile al chiodo dopo aver sparato -per errore- ad un gufo e non averlo ammazzato, mi ha detto che il gufo l'ha guardato come a dire "perchè mi hai sparato?" e da quel giorno non ha più cacciato ed è diventato attivista del WWF
 
Alto