• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canale di 10 cm di profondità

emadragon

Aspirante Giardinauta
Ciao chiedevo a voi un consiglio ho un canale profondo circa 10 cm e largo sempre 10 cm che vorrei riempire con dei fiori perenni per circa 6 mt è in pieno sole e per altri 8 invece mezzo ombra consigli sulle tipologie di fiori da piantare??

artemide

Florello Senior
ma che canale è? per il deflusso dell'acqua o un canaletto (non si sa per che uso) chiuso ?
se è chiuso, visto l'esiguità della profondità e larghezza, nella parte in pieno sole potresti metterci piante da giardino roccioso tipo il delosperma

Delosperma Cooperi, piante perenni Meilland

nella parte in ombra, puoi metterci delle violette ad esempio o ciclamini.

emadragon

Aspirante Giardinauta
E un vecchio canale che volevano usare cm fioriera ma essendo senza drenaggio ha sempre fatto annacquare tutto ora ho bucato io per il deflusso dell acqua in eccesso

Alto