• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campanule ombra o sole?

letizia66

Florello
Buon pomeriggio a tutti oggi sono andata a fare la spesa e ho visto un vasetto di campanule , hanno il fiore piccolino di colore azzurro , e come al solito, non ho resistito e le ho comperate.:D anche perchè povere avevano la terra secca ma cosi secca che non me la sono sentita di lasciarle li :storto: anche la mia bimba ha detto " si mamma senza di te sarebbero sicuramente seccate" :fischio:
Nel post di steff sugli accostamenti le ho viste in vaso con le ortensie ( uno spettacolo) quindi presumo che stiano bene all'ombra , ma facendo la ricerca nel forum c'è chi dice che stanno bene al sole.:confuso:
Potreste aiutarmi a capire dove stanno meglio ? potrei metterle sia all'ombra che al sole e vorrei posizionarle nel luogo più adatto .
:Saluto: letizia
 

Green95

Fiorin Florello
Attenta che si allargano e dopo ti invadono le rose :lol: scherzo eh! certo che puoi, ma fanno la loro figura anche da sole :D
 

letizia66

Florello
Mi piacerebbe coprire il terreno vicino alle rose rampicanti però a loro dò taaaanta acqua e mi sembra di aver capito che per le campanule c'è il pericolo di marciume radicale per questo non mi sento tanto tranquilla :confuso: o magari ho capito male?
:Saluto: letizia
 

letizia66

Florello
Parecchia il vaso è grande e anche la rosa e a dir la verità ormai sono anni che dico a mio marito e a mia cognata ( sono loro che si occupano di annaffiare durante la settimana di solito lo fanno un giorno si e uno no) che alle rose e alle ortensie devono dare parecchia acqua, ho paura che la annegano :fifone2:.
Pensi sia meglio che la metto da sola?
:Saluto:letizia
 

letizia66

Florello
Ok allora vada per la campanula ai piedi della rosa :froggie_r grazie green sei stato veramente gentile :D ,magari cercherò di ricordare a tutti e due di non darne troppa dalla parte dove si trova la campanula anche se già so che mi dicono si si e poi fanno come gli pare :fifone2: ....d'altra parte se non fosse per loro non sopravviverebbero :).
Grazie :Saluto: letizia
 
Alto