comunque per la serie non c'è due senza tre,ieri ne ho comprata un altra(l'ultima) però questa volta l'ho portata da un fioraio e me la sono fatta travasare.Questo è il risultato
Vedi l'allegato 174092
Prima ho controllato e mi sembra che questa volta ci siamo.....almeno spero!!!
ho ,in verità, vaghi ricordi quindi magari mi sbaglio pure ......
quel che mi ricordo è le campanule "a piramide" sono molto esigenti nel terriccio, nell'esposizione e nelle temperature , adesso, in questo periodo, sarebbe ancora troppo "freddo" per loro, ma anche mi par di ricordare che non amano molto il pieno sole o il sole diretto........
le prime che comprai mi si erano afflosciate anche a me e quelle che rimasero/sopravvissero furono quelle che avevo posto sotto la chioma di un altra pianta più alta che filtrava i raggi e la luce del sole, appunto luogo molto luminoso senza la luce diretta del sole.
però rimane il fatto che per loro, ora, con ste temperature, è ancora prestino per riporle all'esterno.........
come già scritto magari ricordo male ........c'è anche da dire che molte piante da "serra" sono molto "spinte/pompate" e ti trovi a comprare piante fioritissime e poi ci si accorge che sotto sotto nel terriccio ci stanno quattro radichette quattro, e pure striminzite, che poi, una volta travasate, non ce la fanno a sostenere/alimentare la pianta
oppure che mettono in vendita piante coltivate in serra ma in realtà sarebbero "fuori stagione"
tu le compri le travasi/pianti nei tuoi bei vasi all'esterno e loro ti fan capire subito che all'esterno ancora non ci vogliono stare.........