• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camomilla attaccata dai bruchi?

giannino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho comprato una pianta di camomilla (che tra l'altro non mi sembra se la passi molto bene)
sulla quale questa sera ho notato un'invasione di questi bruchi/vermetti verdi a striscie bianche...

p1000119m.th.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us
p1000122s.th.jpg
[/URL]
p1000123.th.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us


Chi sono?
Cosa vogliono?
:)

Cercando su internet dalla forma mi sembra possano essere larve di sirfide, che in questo caso mangerebbero gli afidi...quindi amici...
qualcuno mi può confermare la loro identità?
Nel caso non è che mi riempo di vespe...?




Grazie mille,
buona serata!
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
ciao allora io al dire il vero non so che tipo di bruchi siano però una volta ho trovato 3 bruchi sui i miei pomodori e li ho messi in una bottiglia con delle foglie sono stati cosi fino a quando non hanno fatto il baco e il risultato delle bellissime farfalle arancioni prova anche te non richiedono molto tempo e poi è divertente
 

giannino

Aspirante Giardinauta
Lo farei volentieri, ma se poi, invece delle farfalle, mi nascono delle vespe???
Più che altro se questi bruchetti si mangiano davvero gli afidi li terrei anche sulla pianta...
è che non so davvero cosa siano....!
 
Alto