• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie_Morte ... o quasi help!!!!!!!

pippolocadi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e ben trovati. Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho comperato una camelia veramente bella circa 2 anni fa proveniente dal Lago di Garda. La venditrice mi ha assicurato che non temeva il vento: le avevo fatto una domanda specifica perché il mio terrazzo è ventoso ed è esposto aimè a nord-est.

Detto ciò il primo anno ho salvato la pianta per miracolo... aveva perso tutte le foglie.

Quest'anno la situazione è tremenda: praticamente sembra secca!!!!!!!! Mentre metteva i fiori ha perso le foglie (come se non avesse abbastanza energia). Poi i fiori si sono seccati prima di aprirsi...

Sicuramente ho fatto qualcosa di sbagliato!!!!!! Help me!!!

Vi allego le foto .... mi sa che è andata!!!!!!!
 
K

Kakugo

Guest
Domandina rapida e probabilmente poco pertinente: con frequenza irrigavi questa pianta? Hai tenuto sotto controllo l'umidità della composta per evitare che si asciugasse?
 
Alto