belvedere
Giardinauta Senior
nell'autunno 2007 ho comprato due camelie e un rododendro, pieni di bocci che poi sono splendidamente fioriti.
Successivamente non ho pensato di dover concimare le piante e, fose per questo, quest'ann ole camelie non hanno fatto neppure un fiore e il rododendro uno solo.
Però hanno nuove belle foglie e aspetto sano e vigoroso.
L'estate scorsa ho scoperto tracce di oziorrinco (non credo infestazione grave) e sono intervenuta subito con benfuracarb, paziente e regolare raccolta manuale ecc e ora mi pare che non ve ne sia traccia, ma sto allerta..
Le piante sono in terra acida di castagno, in ombra, in zona con precipitazioni regolari e abbastanza abbondanti.
Non credo le piante possano aver sofferto il freddo (- 10° quest'inverno).
QUlacuno mi sa dire come mai nessun fiore???? grazie
Successivamente non ho pensato di dover concimare le piante e, fose per questo, quest'ann ole camelie non hanno fatto neppure un fiore e il rododendro uno solo.
Però hanno nuove belle foglie e aspetto sano e vigoroso.
L'estate scorsa ho scoperto tracce di oziorrinco (non credo infestazione grave) e sono intervenuta subito con benfuracarb, paziente e regolare raccolta manuale ecc e ora mi pare che non ve ne sia traccia, ma sto allerta..
Le piante sono in terra acida di castagno, in ombra, in zona con precipitazioni regolari e abbastanza abbondanti.
Non credo le piante possano aver sofferto il freddo (- 10° quest'inverno).
QUlacuno mi sa dire come mai nessun fiore???? grazie