• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia

gemelli

Aspirante Giardinauta
la mia camelia, in piena terra, sta perdendo le foglie!!!:ciglione::ciglione::ciglione: Sono foglie sane e senza difetti...che cosa succede? Kiwo ci sei???
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi viene da pensare a troppa acqua, ma Kiwo saprà certamente dirti di più.
 

crisma

Giardinauta Senior
Solitamente le foglie cadono dopo essersi o ingiallite o seccate........foglie sane e verdi non saprei. Aspetta Kiwo
 

kiwoncello

Master Florello
Può capitare quando la pianta subisce un improvviso stress climatico, ad es. brusco passaggio da caldo a freddo e viceversa, lungo periodo di siccità relativa e poi tanta pioggia ecc. La zona di impianto drena bene l'acqua?
 
V

vinceco

Guest
la mia camelia, in piena terra, sta perdendo le foglie!!!:ciglione::ciglione::ciglione: Sono foglie sane e senza difetti...che cosa succede? Kiwo ci sei???
botta di freddo secondo me.sbalzo di temperatura eccessivo in confronto a prima.ciao
 

gemelli

Aspirante Giardinauta
credo di si... nella stessa aiuola c'è un'altra camelia da tre anni...sta benissimo...e anche questa è lì da un paio di mesi e fino ad ora nessun problema.... forse è colpa del caldo-freddo-caldo....!!!!:baf::baf::baf: grazie mille a tutti
 
Alto