• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia

G

giadox

Guest
ciao, ho comprato una camelia alla coop, mi sembra di aver capito che la devo mettere fuori.
Volevo sapere se posso tenerla in collina 600 metri (bologna) se in vaso o anche in aiuola e quando e come. Siccome nel trasporto è caduto un grosso fiore, volevo sapere se è seme piantabile il di dentro giallo e grazie:cool2: Se non vive in collina la tengo a bologna città
http://giadoxino.interfree.it/camelia.jpg
http://giadoxino.interfree.it/semicamelia.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
Le camelie sono piante rustiche e non mi risulta che temano il freddo. Io vivo a circa 500 m slm e le mie camelie stanno tranquillamente all'esterno. Soltanto, qualora, nevicasse, occorrerebbe togliere la neve da sopra i rami per non farli spezzare.
Per quanto riguarda i semi non sono quelli dell'immagine. Se vuoi vedere come sono i semi dei vari tipi di camelia vai qui:
http://www.camelias.net/galcespseml.htm
Ciao
 

kiwoncello

Master Florello
Come giustamente dice Datura, le camelie sono piante da esterni quindi mettila fuori tranquillamente, riparata da venti freddi. Nella tarda primavera ed in estate non lasciarla al sole pieno. Quanto ai semi, duri e nerastri, questi si trovano in grosse bacche rotondeggianti che compaiono (ma non è detto) in settembre-ottobre: l'arte di seminarli è un capitolo che qui non apro.....
 
Alto