• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia

E

elenina

Guest
vorrei sapere se le camelie si possono moltiplicare per talea, o forse ho detto una cavolata; ed eventualmente come si fa e qual è il periodo più adatto?
ciao e grazie
elena

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Miranda ha scritto questo in un altro post:
Per quanto riguarda le talee di camelia mio zio interra rametti alti non più di 15 cm (se c'è il fiore all'estremità lo elimina) dopo aver leggermente graffiato con un coltellino la base. Li pianta proprio ai piedi della pianta madre, quindi piuttosto all'ombra. Il terriccio delle sue aiuole è leggero e ben drenato, naturalmente mantiene il terreno sempre umido. Per il resto visto che non si tratta del consiglio di un esperto ma di una pratica che a lui va spesso a buon fine... credo di poter aggiungere che mio zio ha anche un bel po' di .....fortuna.

E

elenina

Guest
grazie! ma non sai mica in che periodo lo fa?
forse adesso potrebbe funzionare...

Alto