• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia

luigimorrelli

Giardinauta
ciao a tutti, ho comprato la mia prima camelia pearl maxwell(affascinato dalle vostre)piena di boccioli,e mi chiedevo se si apriranno visto il freddo che sta arrivando,poi vi chiedevo,sul talloncino stà scritto:rosa conchiglia,imbricata,medio tardiva;cioeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

di mauro rosario

Master Florello
La camelia è una di quelle piante che non teme il freddo ,ma va posizionata in zona riparata, l'importante che sia ombrata e umida ,riguardo la scritta del talloncino ,la sua fioritura è tra febbraio-marzo,ciao buona coltivazione
 

kiwoncello

Master Florello
....ed imbricata significa fiore perfetto con petali disposti simmetricamente fino al centro dove non si dovrebbero vedere gli stami.
 

Elysa

Giardinauta Senior

Green95

Fiorin Florello
Che bella. Mi domando,ora,se la mia non fosse di quella varietà! Io l'ho sempre identificata come Pink Perfection. Ora che vedo questa...boh :D
 
Alto