• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia.....

• Creatore Discussione personalbonsai
  • Data di inizio
P

personalbonsai

Guest
DSCN1927.jpg DSCN1928.jpg DSCN1926.jpg DSCN1924.jpg a me questa essenza nn è che mi attira molto...ma oggi ho trovato questa pianta a 4 euro e l'ho presa................potrei farci qualcosa????? poi ha una parte del tronco che,hanno tagliato un ramo secco e,sem,bra una cavità......cmq.......potrei farci qualcosa come bonsai????anche se so che è un pò altina...............

P

personalbonsai

Guest
nella seconda foto si vede il buco dovuto al ramo tagliato

gennaro

Giardinauta
modestamente di camelie me ne intendo xD hahahaha sto scherzando non mi ritengo per niente esperto cmq non ti preoq per l'altezza perchè sono rami giovani e non ancora ben lignificati. se ci puoi fare un bonsai non ti so dire perchè le foto non sono un granchè puoi rifarle di giorno senza cartellino e busta? cmq complimenti per la scelta :lol:

P

personalbonsai

Guest
4 euro.....ci pensi..............mo sabato la grande spesa al vivaio.......questa l'ho presa alla fiera.................nn credo l'ora.....compro un melo,un mandarino cinese,un olivo ,un ginepro se lo trovo.......e......nn so.........ne prendo 5 se nn più............consigliami........io avevo pensato a una betulla ma.......consigli please

Green95

Fiorin Florello
personal....se fai morire la camelia ti pesto a sangue :mazza: :lol:
1° regola...tienila fuori e non toccarla fino alla fine della fioritura :eek:k07:

gennaro

Giardinauta
grazie :) ma quando la rinvaso posso aggiungere del terricio universale? come è composto? dovrebbe essereci torba e elementi organici di sottobosco dovrebbe andare bene come ph

gennaro

Giardinauta
personal ti consiglio di sfogliare o sul net o su un libro le essenze e quelle che ti piacciono di più...

P

personalbonsai

Guest
cmq.........ho notato che le rose sn più folte...........per trovarne una bianca decendem dovrei girare mezzo mondo......ma purtroppo le rosa nn mi piacciono.....quindi............PS:nn ho capito cosa ti riferisci con:
personal ti consiglio di sfogliare o sul net o su un libro le essenze e quelle che ti piacciono di più...

P

personalbonsai

Guest
le camelie rosa no............nn posso mandartele..............sn sicuro che nn ne compro più camelie...............non è che mi ispirano molto ma, ripeto ke per fare pratica è buona siccome si corregge facilmente......e credo che potrebbe diventare carina con un'infoltitura della chioma e la riduzione delle foglie

gennaro

Giardinauta
tu hai chiesto consigli sugli acquisti e ti ho risposto ecco a cosa mi riferivo ma per il ph delle camelie va bene aggiungere del terrccio universate queelo con componenti organici di sottobosco?

P

personalbonsai

Guest
veramente pezzi di pino ecc......io li ho visti in superficie del terreno e li ho cacciati............ops

P

personalbonsai

Guest
li prendo nuovi......ok?????? allora pigne,aghi di pino,corteccia......li prendo domani ma,il terreno nn viene un pò.............a skifezza?????

Alto