• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia soffre il caldo?

Kenia28

Aspirante Giardinauta
In questi giorni di grande caldo la mia camelia mi sembra un po' deperita.. come posso migliorare la sua situazione?

1.jpg 2.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
La camelia, invece, sembra star bene, la foglia gialla in questione sta per cadere per motivo fisiologico, mentre le altre foglie sembrerebbero sanissime. Comunque effettivamente sta arrivando il caldo, che le camelie patiscono un po', (soprattutto i fiori soffrono, e la tua camelia ne ha ancora uno) perciò bisogna innaffiare più spesso, appena il terriccio si asciuga ed evitare l'esposizione ai raggi solari (soprattutto nelle ore centrali). Anche se il terriccio deve sempre rimanere umido, mai usare il sottovaso!
 
Alto