• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Sinensis come trattarla??

giumaro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... dopo tante ricerche finalmente ho trovato una camelia sinensis...
mi sono già un po' documentata ma vorrei da voi qualche consiglio di come curarla... mi potete aiutare??

Inoltre la pianta ha già 2 frutti dove ci dovrebbero essere i semi, qualcuno sa dirmi quando vanno raccolti e come e quando vanno seminati?

Grazie in anticipo!! :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Di norma i frutti maturano in autunno,quando le capsule diventano di colore bruno rossastre ,il mio consiglio è di seminarle immediatamente ,prima che i tegumi seminali interni si induriscono ,vanno seminati in una composta di torba acida 80% 20%di sabbia .RIguarda la tua sinesis va posizionata in zona ombrata innaffiata con acqua non calcare e concimata a settembre se sta in vaso va bene un liquido per piante acidifolie,ciao
 
Alto