• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia per il mio balcone?

tomiride

Aspirante Giardinauta
ciao, ragazzi !!!

ho un balcone dove c'e' sole solo per qualche ora prima del tramonto.
e' anche esposto a un filino di vento, pero' qui a foggia gli inverni non sono rigidissimi.
tuttavia nessuna pianta mi sopravvive qui...
allora, leggendo le vostre esperienze, mi sono detta :

"e se piantassi camelie?"

che mi rispondete? (senza mandarmi a quel paese...please)

nel caso in cui abbia indovinato, che mi consigliate? prendere piante dal vivaista e interrarle in un vaso o procedere da talee?
fra le numerose specie di camelie, quale mi consigliate?

spero di ricevere risposte prima del 31 marzo (mio compleanno) perche' ho deciso che quest'anno mi regalo una bella camelia...tie'!!!

:rolleyes:

bacio a tutti :saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Attenta, le camelie non restano mai single in quanto in genere inizia la cameliomania che ti fa comprare via via altre piante.... Comunque questo è il momento di cercare nei vivai qualche japonica che ti piaccia, in quanto sono in piena fioritura. Per come coltivare queste piante ti tocca come neofita di leggerti qualcuno dei tanti 3Ds in cui s'è parlato dell'argomento......
 
Alto