• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia in difficoltà

Serpentina

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto in regalo questa primavera una camelia japonica,durante l'estate in posizione ombreggiata ha messo le foglie nuove.All'inizio del freddo(ottobre )l'ho messa in una posizione riparata ed ha cominciato a mettere i boccioli.In questi ultimi giorni in cui le temperature si sono ulteriormente abbassate ho notato che uno dei due steli si sta essiccando.Cosa faccio?Taglio?
Saluti,Serpentina:Saluto:
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::Saluto::Saluto:Ciao serpentina, dal poco che so io la camelia va potata pochissimo, e sicuramente questo non è il periodo anche perchè come hai scritto sembrerebbe soffrire un po'. Nel forum ho potuto contastare che ci sono persone molto brave e sono certa che presto riceverai tanti consigli utili. a me hanno aiutato tantissimo. ciao Carla
 

kiwoncello

Master Florello
Dovresti descrivere pignolescamente come la tratti: sottovasi o meno, concimazioni eventuali -quando e quanto-, che intendi per "al riparo" (casa o comunque esterno) ecc. In più sarebbe utile una foto ravvicinata della pianta, se puoi.
 
Alto