posso raccontarvi un piccolo aneddoto?
L'aneddoto è in riferimento alle comiche che facciamo ogni tanto io e mio marito, quando non la pensiamo nello stesso modo su alcune cose.
Allora, dopo avere racimolato tutti i consigli necessari sulla mia gardenia, metto la ghiaietta nel sottovaso, parto per acquistare il TNT per metterla fuori, avendo saputo che predilige il fresco, e che se c'è gelo e la si avvolge sopporta bene. E casa mia è un buco piccolissimo col calorifero che potrebbe farle male.
Acquistato il mio bravo TNT, glielo metto intorno in strato pure triplo, visto che sta nevicando. Metto la gardenia fuori ed esco a fare commissioni.
Questo accadeva sabato sera.
Al ritorno, trovo la porta finestra spalancata, e pochi istanti dopo vedo entrare mio marito con il cappotto ancora addosso, tra le mani il vaso di gardenia, e mi guarda con sguardo di rimprovero. Le sue parole:
"Che ti ha fatto 'sta povera pianta? Le sono rimasti alcuni rami che buttano belle foglie e tu la tratti così...cat:"
Di solito non si intromette mai con le mie piante, ma questa deve averla presa a cuore...:fischio:
Gli spiego che agivo secondo istruzioni, e che il TNT serviva apposta ad evitare il peggio, ma che alla pianta poteva giovare star fuori.
Lui: "Ma questo può valere per le gardenie in buona salute, questa è debole e così la finisci di ammazzare!!!"
Tira... molla... Tira. Molla:angue:. In mezzo a noi 'sta povera gardenia contesa a 4 mani, alla fine per sfinimento vince lui e la gardenia è ancora in casa con il TNT rimosso e messo da una parte.
Sicome la pulce me l'ha messa, per adesso rinuncio. Spero che basti nebulizzare quel poco di chioma residua tutti i giorni e tenerla un pò più lontana dal calorifero...
Che ne dite?