• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia e sole

FabioWar

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
volevo chiedervi se una camelia può vivere anche in pieno sole perchè fino a quest'anno è stata all'ombra ma ora i vicini hanno tagliato la pianta che l'ombreggiava
grazie per le risposte
 

LucaXY

Master Florello
Credo pieno sole no, qualche momento della giornata, magari durante le ora più calde sarebbe meglio ritirarla.
 

LucaXY

Master Florello
Non potresti mettere un altro vaso accanto x fargli ombra? Anche piccolo tanto in inverno il sole scalda poco...
 

Green95

Fiorin Florello
:eek: camelia al sole mai e poi mai
puoi mettere una pianta in vaso grandicella vicino o inventare qualche cosa per ombreggiare( tipo una tettoia fatta in casa) o se la camelia non è grande anche un ombrello(o un ombrellone quello per il mare! :lol:)
 

Federica

Master Florello
Qua vicino c'è una villetta che ha una siepe intera di camelie. D'estate si prendono tutto il sole e stanno bene...:hehe:
Aspetta il parere di un esperto.

ciao!:Saluto:
 

Green95

Fiorin Florello
io ne ho vista una di camelia che sta al sole ma ha le foglie con i contorni gialli...però fiorisce sempre
 
Alto