• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia da seme

Joy

Giardinauta
La scorsa settimana girellando per il giardino ho notato sotto un Liquidambar alcune foglioline verdissime e lucide su un germoglio non piu' alto di 10 cm che mi parevano di camelia. Ora le camelie sono a d almeno 50 m di distanza quindi qualche uccellino si e' dato molto da fare. Entusiasmo ed emozione. Ieri sono andata a controllare e, orrore, il germoglio e' cresciuto ma le foglie sono in parte rosicchiate, in parte ingiallite ed una presenta una macchia (tipo ticchiolatura per intenderci). Cosa posso fare per salvarla? la prelevo e la metto in vaso o la lascio dov'e e gli pratico qualche trattamento ma in questo caso quale? Grazie a tutti, Joy
 
Alto