• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambria: che succede?

forsythia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche giorno le foglie della mia cambria ingialliscono dalla punta, non credo di averla annegata, ma nemmeno di averla fatta seccare, che succede? Cosa devo fare?
Grazie
F. 20120709_075144.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la vedo piuttosto male
però mi sembra una miltoniopsis non una cambria, hai altre foto in angolazioni diverse?

svasa subito e guarda le radici, pulisci il marcio e rinvasa in bark fine, eventualmente misto a sfagno
se è una miltoniopsis.. è tremendamente rognosa, non ama il troppo bagnato o il troppo asciutto o il troppo caldo,, insomma non le va bene quasi niente
ama un umido costante senza eccessi e senza asciugare troppo, il troppo caldo la stressa molto

magari però ho visto male ed è una cambria
sembra comunque avere problemi alle radici

forsythia

Aspirante Giardinauta
Ciao,
grazie per la risposta. Ho guardato sul web, decisamente non è una miltoniopsis (meno male:) ma una cambria, fa dei bellissimi fiori rossi.
Posto una foto dal lato un po' meno malandato, le radici non sembrano messe malissimo, ma le foglie che hanno iniziato a marcire vengono via...spero si possa salvare... Vedi l'allegato 113476

Ciao,
F.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la foto non si vede
non devi inserirle dalla risposta rapida ma devi passare alla modalità avanzata perchè si possano vedere

Alto