• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calluna vulgaris

rita

Giardinauta
ho comprato due vasi di queste piantine a fiore bianco mettendole sul davanzale della finestra al sole (perchè avevo letto che stanno sia al sole che mezz'ombra) dopo 7? 10? giorni una delle due sembra si stia seccando tanto è vero che perde fiori e foglioline sul davanzale, cosa mi consigliate? è una pianta che mi piace molto ma riesco sempre a farla schiattare miseramente..........
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
schiatta quasi sempre anche a me :p

Lìunica sopravvissuta è con me da 1 anno: rinvasata in primavera dopo taglio pesante di feltro in terriccio acido + aghi + pezzi di pigna, bagnata solo con acqua piovana, la tengo all'ombra da aprile.
Verso novembre la rimetterò sulle scale esterne, dove ha 1 oretta di sole la mattina.

Secondo me la tua è morta perchè
- il sole è ancora caldo.
- ha un mare di feltro nel vaso

Ciao
Anitka
 
Alto