• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calluna...riassunto

A

ambapa

Guest
Dunque...ho appena acquistato due piantine di calluna MOLTO graziose (5 euri 2 piante...che ve ne pare?) Mi sono letta info varie e ho capito che: sono eriche quindi acidofile, preferiscono terreno costantemente umido ma senza ristagni (che scoperta! esiste qualche pianta che ama i ristagni?), tendono a divenire piccoli cespugli, vanno concimate poco o niente, resistono bene al freddo. Tutto OK fin qui? Non mi è chiara però l'esposizione preferibile, perchè leggo notizie contrastanti. Mezz'ombra o pieno sole? Io direi pieno sole, almeno per ora...tenuto conto che dovranno superare l'inverno e poi...nella brughiera dove sta l'ombra? :confuso: Altro dubbio: la metto nelle balconiere o meglio in vasi più profondi? Help me please.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io ho letto che la posizione ideale per certi è in pieno sole e per altri a mezz'ombra. Io la pianterò in pieno sole (o, meglio, in piena acqua visto il tempo di questi giorni). Non mi risulta che abbia bisogno di vasi troppo profondi e, quindi, le balconiere penso possano andar bene.
So che le callune temono il vento perché può spezzarle facilmente.
Altro nin'zo!
Ciao
 
A

ambapa

Guest
Anche io ho letto che la posizione ideale per certi è in pieno sole e per altri a mezz'ombra. Io la pianterò in pieno sole (o, meglio, in piena acqua visto il tempo di questi giorni). Non mi risulta che abbia bisogno di vasi troppo profondi e, quindi, le balconiere penso possano andar bene.
So che le callune temono il vento perché può spezzarle facilmente.
Altro nin'zo!
Ciao
Grazie datura, allora vado di balconiera in un posto un pò all'ombra e un pò al sole, un pò riparato e un pò al vento...gliele dò tutte le chance, spero mi ringrazi a dovere.
 
Alto