• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

callistemon (spazzolino)

rosetta2

Giardinauta
Ho una bella pianta di callistemon che comincia a stare stretta nel suo vaso, vorrei cambiarlo ai primi di marzo ma ho notato che sta cominciando a riprendere la vegetazione, posso farlo lo stesso o combino qualche guaio?
Chiedo consiglio.

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Anche io ho un callistemon che volevo spostare perchè l'ho piazzato in un'aiuola proprio sotto alla finestra e non sò fino a quando rimarrà al di sotto del davanzale... Ma ho già visto i boccioli e finora non mi ha mai regalato nemmeno un fiore... :cry: Quindi lo sposterò l'anno prossimo... :fischio: Aspettiamo consigli dagli esperti...

miciajulie

Fiorin Florello
posso aggregarmi a consigli su callistemon? il mio l'ho comprato in vaso un anno fa, l'ho messo in vasone one one subito, mi è fiorito abbastanza, qualche spazzolina l'ha sempre a vuta, fino all'estate, poi più nulla, ora è lì statico, abbastanza verde, nel senso che pare che un pezzo sia perfetto e un altro tenda al secchino, è vivo, ok, ma tutto qui. che fare?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io penso che quello in vaso se non tocchi molto il pane delle radici puoi farlo mentre l'altro dato che è in terra aspetterei!Anch'io l'avevo in vaso e l'autunno scorso l'ho messo in piena terra!ciao ciao

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io da piccola lo feci morire alla mamma e lei non me lo ha mai perdonato, toccava a me dargli l'acqua e io me lo dimenticavo sempre fuori in balcone...
In qualche modo devo rimediare e ma parte che ricomprarlo mi chiedevo se qui cosi legnosi prima della fiore
callistemon.jpg
siano semi oppure no!

A

anydaynow

Guest
sugacegirl, hai superato il record sul numero di argomenti e domande in una sola riga.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si Sugar quelli sono i contenitori dei semi,i semi veri e propri sono all'interno di quei cosi e sono piccolissimi tipo sabbia e di colore nero,io ho già provato a seminarli ma non è nato nulla!X quello che costa la pianta ti conviene comprarla!ciao ciao

rosetta2

Giardinauta
Si Sugar quelli sono i contenitori dei semi,i semi veri e propri sono all'interno di quei cosi e sono piccolissimi tipo sabbia e di colore nero,io ho già provato a seminarli ma non è nato nulla!X quello che costa la pianta ti conviene comprarla!ciao ciao

E' vero, la pianta (se piccola) non costa molto, ma a me dà un gusto particolare piantare anche i semini e vedere se cresce qualcosa. Ci provo sempre ( ma poche volte cresce qualcosa ).

Alto